Guerra in Medio Oriente, il premier israeliano Netanyahu annuncia il cessate il fuoco in Libano

Guerra in Medio Oriente, il premier israeliano Netanyahu annuncia il cessate il fuoco in Libano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it ESTERI

Guerra in Medio Oriente, il premier israeliano Netanyahu annuncia il cessate il fuoco in Libano Il premier israeliano Benjamin Netanyahu ha annunciato che è stato raggiunto un accordo per un cessate il fuoco nel conflitto con Hezbollah in Libano. Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage.it contro il silenzio A cura di Davide Falcioni Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha affermato, in un discorso alla nazione, che è stato raggiunto un accordo per un cessate il fuoco nel conflitto con Hezbollah in Libano. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

LaPresse (LAPRESSE)

Così, in un discorso televisivo, il premier israeliano Benjamin Netanyahu. C'è un accordo con gli Usa e manteniamo la piena libertà di continuare le operazioni militari». (Corriere TV)

"In queste ore ci troviamo in un momento critico, forse in un momento che però ci ridà speranza. A margine della riunione dei ministri degli Esteri del G7 a Fiuggi, la ministra degli Esteri tedesca, Annalena Baerbock, ha affermato che un accordo su una proposta di cessate il fuoco nel conflitto tra Israele e Hezbollah in Libano è "a portata di mano". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il Fatto di domani. Medio Oriente, tregua in Libano tra Israele e Hezbollah, l'annuncio alle 22. M5S e modifiche allo statuto, gli iscritti rivoteranno da giovedì a domenica dopo la richiesta di Grillo. Conte parla di "sabotaggio".

Lo riferiscono i media locali. Netanyahu presenterà anche l'accordo collaterale con gli Stati Uniti, secondo il quale Israele ha libertà di azione per attaccare in Libano per eliminare una minaccia immediata da parte di Hezbollah (ilmessaggero.it)

Un cessate il fuoco per interrompere i combattimenti tra Israele e la milizia libanese Hezbollah dovrebbe essere annunciato già martedì sera dal presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, e dal suo omologo francese, Emmanuel Macron, ed entrare in vigore mercoledì. (La Stampa)

BORRELL (UE) SUL MANDATO D’ARRESTO PER NETANYAHU: “L’EUROPA LO DEVE ESEGUIRE”. L’Alto rappresentante Ue, Josep Borrell a margine del G7 a Fiuggi ha … (Il Fatto Quotidiano)