Libano, vicina la tregua tra Israele ed Hezbollah

Libano, vicina la tregua tra Israele ed Hezbollah
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it ESTERI

Libano, vicina la tregua tra Israele ed Hezbollah Dovrebbe essere annunciata oggi dai presidenti di Stati Uniti e Francia Joe Biden ed Emmanuel Macron la tregua in Libano tra Hezbollah e Israele: uno stop di 60 giorni, secondo fonti di Tel Aviv dove il gabinetto di Netanyahu si riunirà per votare l'intesa. Ma Washington, tuttavia frena. "Abbiamo fatto progressi ma non abbiamo ancora finito", ha detto il portavoce del Dipartimento di Stato americano Matthew Miller (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre testate

La riunione di gabinetto israeliana per decidere sul cessate il fuoco con Hezbollah è iniziata prima del previsto, e la discussione è in corso da circa un'ora. . (Il Messaggero Veneto)

Un cessate il fuoco per interrompere i combattimenti tra Israele e la milizia libanese Hezbollah dovrebbe essere annunciato già martedì sera dal presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, e dal suo omologo francese, Emmanuel Macron, ed entrare in vigore mercoledì. (La Stampa)

Guerra in Medio Oriente, il premier israeliano Netanyahu annuncia il cessate il fuoco in Libano Il premier israeliano Benjamin Netanyahu ha annunciato che è stato raggiunto un accordo per un cessate il fuoco nel conflitto con Hezbollah in Libano. (Fanpage.it)

Libano, alle 22 l'annuncio del cessate il fuoco. Nuovi raid su Beirut, Hezbollah: «Idf vuole vendicarsi prima della tregua»

L’accordo di cessate-il-fuoco in Libano “ha una durata di 60 giorni perché non vuole dare questa soddisfazione a Biden, ma a Trump”, infatti, la scadenza “è verso fine gennaio”, ha poi dichiarato il ministro degli Esteri libanese. (Agenzia askanews)

Gli Usa, l'Unione Europea e l'Onu hanno spinto negli ultimi giorni per una tregua. La Casa Bianca ha espresso ottimismo sul fatto che un accordo sia vicino. (Italia Oggi)

Libano, è il giorno dell'accordo. Netanyahu presenterà anche l'accordo collaterale con gli Stati Uniti, secondo il quale Israele ha libertà di azione per attaccare in Libano per eliminare una minaccia immediata da parte di Hezbollah (ilmessaggero.it)