Libano, Netanyahu annuncia il cessate il fuoco: «Sì alla tregua per concentrarsi su minaccia Iran». Ancora raid a Beirut, tra poco il discorso di Biden
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Libano, è il giorno dell'accordo. Dopo il voto del gabinetto sull'accordo di cessate il fuoco con Hezbollah, il primo ministro Benyamin Netanyahu dovrebbe rilasciare una dichiarazione ai media in cui spiegherà l'intesa come un «evento temporaneo» di 60 giorni che sarà testato sul campo. Lo riferiscono i media locali. Netanyahu presenterà anche l'accordo collaterale con gli Stati Uniti, secondo il quale Israele ha libertà di azione per attaccare in Libano per eliminare una minaccia immediata da parte di Hezbollah. (ilmessaggero.it)
La notizia riportata su altri giornali
«In risposta all'attacco alla capitale Beirut e ai massacri commessi dal nemico israeliano contro i civili», Hezbollah ha lanciato «droni contro un gruppo di obiettivi militari sensibili nella città di Tel Aviv e nei suoi sobborghi», ha affermato il gruppo sostenuto dall'Iran in una dichiarazione. (Corriere della Sera)
Le tre ragioni di Netanyahu, il via libera di Israele Con il via libera del gabinetto di Sicurezza di Tel Aviv, è ufficiale la tregua tra Israele e Libano, che hanno accettato la proposta Usa. Un cessate il fuoco che è arrivato mentre ancora erano in corso i raid israeliani sul Paese dei Cedri e sulla capitale Beirut e con i razzi di Hezbollah diretti sul nord e il centro di Israele, dove sono suonate le sirene di allarme. (Adnkronos)
Joe Biden annuncia: Cessate il fuoco tra Israele e Hezbollah in Libano (Liberoquotidiano.it)
ISRAELE VS HEZBOLLAH (Limes)
Se lanciano missili, se scavano grandi tunnel, colpiremo", ha ribadito Netahyahu. Il governo israeliano ha approvato la proposta di cessate il fuoco in Libano. (Liberoquotidiano.it)
Alle 3 ore italiane (le 4 ora locale) è entrato in vigore il cessate il fuoco in Libano dopo due mesi di guerra aperta tra l'esercito di Israele e l'organizzazione libanese Hezbollah. Nelle ore precedenti alla tregua sono proseguiti i bombardamenti di Israele su Beirut e Hezbollah ha lanciato droni su Tel Aviv. (Tiscali Notizie)