Resident Evil 4, la recensione del remake del gioco
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La recensione di Resident Evil 4, il remake del gioco Capcom del 2005, che torna in una nuova veste per le console di nuova generazione e riesce a ripetere e sviluppare i fasti del passato. Vediamo cosa ci ha convinti sul piano narrativo. Noi c'eravamo in quel lontano 2005, pronti a goderci il nuovo capitolo del franchise di Resident Evil sul nostro adorabile GameCube. C'eravamo allora, ci siamo oggi a ripercorrere quel capolavoro nel nuovo ambizioso remake che non si prefigge solo lo scopo di riproporre quello che fu in una nuova veste grafica, ma svilupparne le dinamiche per migliorarlo ulteriormente per raggiungere i video-giocatori di nuova generazione. (Movieplayer)
Se ne è parlato anche su altre testate
Resident Evil 4 vede Leon S. Kennedy sei anni dopo le sue infernali esperienze nel disastro biologico di Raccoon City. (gaming.hwupgrade.it)
Dopo tanta attesa, ecco finalmente Resident Evil 4 tornare sul mercato con una nuova, spettacolare versione remake per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S e PC (tramite Steam). Capcom accompagna il lancio, naturalmente, con un launch trailer specifico, che vi proponiamo sia in inglese che nella versione giapponese (Bio Hazard RE:4). (Lega Nerd)
A meno che non sia evidente che non è possibile raggiungerlo fino a un secondo momento o che manchi un oggetto. Se si acquista la Mappa dei tesori dal Mercante, tutti saranno contrassegnati sulla mappa con un’icona a forma di diamante bianco e nero. (4news.it)
I simboli nelle caverne sul lago | Resident Evil 4 — Uno dei puzzle più complessi in Resident Evil 4 è quello dei simboli da premere sui piedistalli nelle caverne sul lago. Ecco cosa dovete sapere. (eSports & Gaming)
Vi avvisiamo subito che la strada per portare a termine le richieste sarà lunga, ricca di pericolo e di attimi di terrore. In questo caso parliamo delle richieste del mercante, ovvero di alcune missioni secondarie necessarie per recuperare importanti item di gioco. (4news.it)
Ecco come funzionano le erbe in Resident Evil 4. Resident Evil 4 è molto più diretto quando si parla di erba rispetto a certi altri capitoli della serie. Non dovrete preoccuparvi della resistenza al veleno, ad esempio, per cui potrete focalizzarvi esclusivamente sulla vostra salute. (eSports & Gaming)