Ubisoft taglia lo smartworking e i dipendenti scendono in piazza: 3 giorni di sciopero. “La nostra vita professionale è stravolta”

Ubisoft taglia lo smartworking e i dipendenti scendono in piazza: 3 giorni di sciopero. “La nostra vita professionale è stravolta”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

PARIGI – Game over? Il gigante francese dei videogiochi Ubisoft è nel mezzo di una rivolta dei suoi dipendenti. Dopo mesi di contenziosi, sono stati annunciati tre giorni di sciopero. A scatenare la protesta è stata la decisione del management di limitare al minimo lo smartworking e imporre tre giorni di presenza in ufficio. Una cinquantina di lavoratori ha bloccato l'ingresso del quartier genera… (la Repubblica)

Su altre fonti

E’ partendo da questa considerazione che la multinazionale francese Ubisoft ha deciso di riequilibrare il telelavoro che finora ha consentito ai suoi dipendenti di lavorare da casa per tre giorni alla settimana. (Il Sole 24 ORE)

Secondo quanto riportato dall'organizzazione sindacale Syndicat des Travailleurs et Travailleuses du Jeu Vidéo (STJV), oltre 700 dipendenti hanno aderito allo sciopero, con manifestazioni sia a Montpellier che a Parigi. (Multiplayer.it)

Secondo giorno di sciopero sui tre proclamati dai dipendenti di Ubisoft France, la multinazionale transalpina con studi in tutto il mondo impegnata nello sviluppo, pubblicazione e distribuzione di videogiochi e altri media. (Collettiva.it)

Altri problemi in Ubisoft: ecco che succede nella filiale italiana del colosso dei videogame noto per Assassin's Creed e Far Cry

Il 2024 sarà l'anno di Ubisoft in quanto a negatività perché, dopo tutto quello che è successo in questi giorni, i dipendenti dell'azienda hanno avviato uno sciopero dopo la decisione del publisher di applicare l'ormai rituale "return to office". (Spaziogames.it)

Ubisoft, il gigante francese dei videogiochi noto per titoli come la saga di Assassin's Creed, sta affrontando una significativa protesta dei suoi dipendenti. I lavoratori hanno indetto uno sciopero di tre giorni e sono scesi in piazza per opporsi alla decisione dell'azienda di limitare lo smartworking. (ilmattino.it)

La decisione da parte dell’azienda di stravolgere le regole dello smartworking, cambiamento che è già stato causa di tre giorni di sciopero in Francia, adesso accusa il contraccolpo anche in Italia. Hanno proclamato uno sciopero di otto ore domani, giovedì 17 ottobre, i 100 dipendenti milanesi della Ubisoft, colosso francese dei videogiochi in crisi da tempo. (StartupItalia)