Dipendenti Ubisoft avviano uno sciopero senza precedenti: «Decisione piuttosto ingiusta»

Dipendenti Ubisoft avviano uno sciopero senza precedenti: «Decisione piuttosto ingiusta»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Spaziogames.it ESTERI

Il 2024 sarà l'anno di Ubisoft in quanto a negatività perché, dopo tutto quello che è successo in questi giorni, i dipendenti dell'azienda hanno avviato uno sciopero dopo la decisione del publisher di applicare l'ormai rituale "return to office". Ubisoft Montreal, legata alle IP di Ubisoft come Assassin's Creed (trovate Valhalla su Amazon al miglior prezzo), era stata tra le prime sedi ad aver costretto gli sviluppatori a tornare a lavorare in ufficio dopo anni di smart working, durante lo scorso anno. (Spaziogames.it)

Su altre fonti

Si tratta della seconda volta che i lavoratori di Ubisoft organizzano una protesta per questo motivo, in questo caso con ben tre giorni di sciopero indetti dal gruppo organizzato di dipendenti per convincere il publisher a rivedere la decisione del ritorno forzato in ufficio. (Multiplayer.it)

Si tratta di uno sciopero senza precedenti proclamato in seguito alla richiesta dell'azienda di interrompere perentoriamente il telelavoro per far ritorno in sede almeno tre giorni a settimana. (Collettiva.it)

Una cinquantina di lavoratori ha bloccato l'ingresso del quartier genera… Dopo mesi di contenziosi, sono stati annunciati tre giorni di sciopero. (la Repubblica)

Altri problemi in Ubisoft: ecco che succede nella filiale italiana del colosso dei videogame noto per Assassin's Creed e Far Cry

La creatività si sviluppa meglio in presenza. E’ partendo da questa considerazione che la multinazionale francese Ubisoft ha deciso di riequilibrare il telelavoro che finora ha consentito ai suoi dipendenti di lavorare da casa per tre giorni alla settimana. (Il Sole 24 ORE)

Ubisoft, il gigante francese dei videogiochi noto per titoli come la saga di Assassin's Creed, sta affrontando una significativa protesta dei suoi dipendenti. I lavoratori hanno indetto uno sciopero di tre giorni e sono scesi in piazza per opporsi alla decisione dell'azienda di limitare lo smartworking. (ilmattino.it)

Hanno proclamato uno sciopero di otto ore domani, giovedì 17 ottobre, i 100 dipendenti milanesi della Ubisoft, colosso francese dei videogiochi in crisi da tempo. Secondo gli ultimi dati, le azioni dell’azienda sono crollate in Borsa del 60% in un anno. (StartupItalia)