Sparatoria nel quartiere Lampanaro, un morto e un poliziotto gravemente ferito

Sparatoria nel quartiere Lampanaro, un morto e un poliziotto gravemente ferito
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano online INTERNO

CROTONE – E’ di un morto e un ferito il bilancio di una sparatoria avvenuta intorno alle 15,30 di questo pomeriggio nel quartiere popolare di Lampanaro, alle periferia sud di Crotone. La vittima si chiamava Francesco Chimirri e faceva il pizzaiolo a Isola Capo Rizzuto. L’uomo e’ giunto cadavere al pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni di Dio dove i soccorritori lo stavano trasportando. Ancora frammentarie le notizie sul tragico fatto di sangue, l’unica certezza finora emersa è che nella sparatoria è rimasto ferito in modo serie anche un poliziotto, la cui arma di ordinanza e’ rimasta a terra sul luogo della sparatoria mentre non sarebbe stata ancora trovata l’altra pistola. (Quotidiano online)

La notizia riportata su altre testate

Secondo una prima ricostruzione, l’agente sarebbe stato aggredito e avrebbe fatto fuoco con l’arma d’ordinanza prima di essere picchiato dalla folla. E’ successo oggi pomeriggio. (CremonaOggi)

Un poliziotto fuori servizio ha ucciso un giovane a Crotone, nel quartiere Lampanaro, sparando con la pistola d’ordinanza. L’agente, nella stessa occasione, è rimasto ferito in modo grave dopo essere stato linciato da alcune persone che hanno assistito all’omicidio. (Il Fatto Quotidiano)

La Segreteria Provinciale di Catanzaro del Sindacato Fsp Polizia di Stato, tramite il Segretario Generale Provinciale, Rocco Morelli, si congratula con i colleghi della squadra volante del Commissariato di P. (CatanzaroInforma)

Crotone: poliziotto spara e uccide Francesco Chimirri, gravemente ferito anche l’agente

Un uomo di 44 anni è stato ucciso, a conclusione di un inseguimento, da un poliziotto, che poi ha rischiato il linciaggio per mano dei familiari della vittima. L'agente è ora in prognosi riservata in ospedale. (leggo.it)

Omicidio (LaC news24)

Sull’episodio, avvenuto verso le 15.30, indagano i carabinieri e secondo una prima ricostruzione l’agente avrebbe reagito a un’aggressione. La vittima è Francesco Chimirri, crotonese che faceva il pizzaiolo a Isola Capo Rizzuto (L'Unione Sarda.it)