Genoa, Thorsby ed Ekuban recuperati per la sfida contro la Juventus

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Mentre il presidente Sucu osserva con attenzione i preparativi, il Genoa si appresta ad affrontare una delle prove più complesse della stagione: lo scontro con la Juventus, in programma sabato all’Allianz Stadium. A fornire aggiornamenti sulla squadra, reduce dalla vittoria contro il Lecce nonostante gli undici giocatori infortunati, è stato lo stesso Patrick Vieira in conferenza stampa. Tra le novità positive spicca il recupero di Thorsby ed Ekuban, già certi della convocazione. Vitinha, invece, è vicino al rientro: l’attaccante portoghese affronterà un ultimo test durante l’allenamento di domani e, in assenza di intoppi, potrebbe essere incluso nella lista dei convocati.

La partita, in programma sabato 30 marzo alle 18:00, segnerà l’esordio in panchina per Igor Tudor, subentrato a Thiago Motta alla guida della Juventus. Il croato, confermato fino al Mondiale per Club, dovrà rilanciare una squadra reduce da due sconfitte consecutive contro Atalanta e Fiorentina, risultati che hanno accelerato il cambio di tecnico.

Vieira, dal canto suo, non si illude che l’avvicendamento in casa juventina possa agevolare il Genoa. "Non è mai facile affrontare la Juventus, con o senza cambio di allenatore", ha dichiarato il francese, sottolineando come il rinnovato entusiasmo in seno alla squadra avversaria possa anzi rappresentare un’ulteriore difficoltà. Intanto, i rossoblù cercheranno di sfruttare al meglio i ritorni in gruppo, puntando a ripetere le prestazioni che, in altre occasioni, li hanno visti competere ad armi pari con le grandi del campionato.