'Undici attacchi consecutivi su sud Beirut, la notte più dura'

BEIRUT Una fonte vicina a Hezbollah afferma che tra ieri sera e stanotte Israele ha condotto 11 attacchi consecutivi sulla roccaforte del movimento sciita a sud di Beirut, in uno dei bombardamenti più violenti da quando la scorsa settimana lo Stato ebraico ha intensificato la sua campagna militare sul Paese confinante. L'Agenzia di stampa nazionale (Nna) del Libano ha parlato di "più di 10 attacchi consecutivi, in uno dei raid più forti sui sobborghi meridionali di Beirut dall'inizio della guerra israeliana" nel Paese. (Alto Adige)

La notizia riportata su altri media

È COSÌ che ti accoglie Tiro in questi giorni concitati. Siamo a meno di 100 km da Beirut, nella città più grande del Libano meridionale. (il manifesto)

L'Esercito israeliano (Idf) ha chiesto ai residenti di 35 villaggi nel sud del Libano di "evacuare immediatamente" le loro case: lo scrive su X il portavoce in lingua araba dell'Idf, il colonnello Avichay Adraee, sottolineando che "è vietato spostarsi verso sud". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Roma, 3 ott. – Diversi raid aerei hanno preso di mira la zona meridionale di Beirut, in Libano. (Agenzia askanews)

Israele. Il conflitto ha esiti imprevedibili per l’asimmetria delle parti

E il portavoce del dipartimento di Stato americano, Matthew Miller, ha ammesso che: "Le operazioni limitate di Israele diventano guerre" Biden ritiene ancora "evitabile" una guerra totale in Medio Oriente. (Tiscali Notizie)

Avichay Adraee , portavoce in arabo dell’ esercito israeliano , ha intimato ai residenti di 25 località nel Libano meridionale di abbandonare immediatamente le proprie case e di non dirigersi a sud, verso il confine israeliano, un possibile segnale che l’ invasione di terra iniziata questa settimana dalle forze israeliane potrebbe espandersi. (Gazzetta del Sud)

Di Shorsh Surme – (Notizie Geopolitiche)