Crescono i canoni di locazione nelle grandi città: Milano la più costosa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le ultime analisi dell'Ufficio Studi del Gruppo Tecnocasa registrano come i canoni di locazione continuino a crescere: +3,9% per i monolocali, +4,0% per i bilocali e +3,0% per i trilocali nella prima parte del 2024 rispetto al secondo semestre del 2023. La domanda di locazione, sempre sostenuta, continua a fare i conti con una preoccupante carenza di offerta, in particolare di immobili da affittare con contratti di lunga durata. (Monitorimmobiliare.it)
Se ne è parlato anche su altri media
E il 2025 appena avviato potrebbe portar con sé un’ulteriore crescita dei prezzi tra il 7 e il 9%. Affitti più cari. (La Stampa)
ROMA – Un aumento del 10,6% rispetto al 2023 che ha portato il canone medio nazionale degli affitti a 13,8 euro al metro quadro. È quello registrato da Idealista in un report sul mercato della locazione in Italia sulla base dei prezzi pubblicati dagli inserzionisti nel 2024. (Quotidiano online)
A stilare il bilancio dell’anno appena chiuso, provando a guardare in prospettiva quello a venire, è l’Ufficio studi di Idealista, il portale immobiliare tra i leader del mercato in Italia. L’analisi condotta conferma che il mercato degli affitti nel 2024 ha registrato su base nazionale un nuovo significativo aumento dei prezzi, con un incremento del 10,6% rispetto all’anno precedente, portando il canone medio nazionale a 13,8 euro al metro quadro. (La Provincia Unica TV)
Nel capoluogo lombardo, i prezzi sono saliti di appena l’1,7%, segnando un possibile inizio di stabilizzazione. In confronto, città come Roma, Napoli e Torino hanno registrato rialzi ben più significativi, superando il 16%. (Mitomorrow)
Le ultime analisi dell’Ufficio Studi del Gruppo Tecnocasa registrano che canoni di locazione continuano a crescere: +3,9% per i monolocali, + 4,0% per i bilocali e +3,0% per i trilocali nella prima parte del 2024 rispetto al secondo semestre del 2023. (Alessandria today)
Nel mese di ottobre 2024, il canone medio era di 10,9 euro (la cifra più alta raggiunta, nel corso dell’anno appena conclusosi); a novembre, di 10,6 euro. A Lecco città crescono i prezzi dei canoni di affitto, con un incremento del 10,1% rispetto all’anno precedente, portando il canone medio di dicembre 2024 a 10,5 euro al metro quadrato. (La Provincia Unica TV)