F1 | GP Gran Bretagna, gara: la cronaca live

F1 | GP Gran Bretagna, gara: la cronaca live
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LiveGP.it SPORT

This is it: è giornata di gara a Silverstone per il GP Gran Bretagna di Formula 1. Tantissimi sogni e speranze accompagneranno piloti e tifosi britannico sul circuito del Northamptonshire, con George Russell che partirà dalla pole position davanti a Lewis Hamilton e Lando Norris per un 1-2-3 britannico inedito in griglia. L'uomo da battere rimane un Max Verstappen che partirà dal quarto posto col coltello tra i denti dopo una qualifica complicata, mentre per le Ferrari si prospetta una rimonta complicata con Carlos Sainz settimo e Charles Leclerc 11° in griglia. (LiveGP.it)

Ne parlano anche altre testate

Le Mercedes tengono a distanza la Red Bull di Verstappen che deve guardarsi da Norris e Piastri 2° giro - Russell e Hamilton procedono forte, Verstappen è a 1"8 dal leader seguito da Norris Piastri Sainz Stroll Leclerc (da 11esimo a ottavo) Hulkenberg Alonso Tsunoda Albon Sargeant Zhou Ricciardo Ocon Magnussen Bottas Perez Subito ai box Gasly che si ritira Parte bene Russell, Hamilton lo protegge su Norris che poi va leggermente largo alla curva 2 e Verstappen lo passa Concluso il giro di ricognizione Non piove al momento a Silverstone e questa è già una notizia. (ilmessaggero.it)

Anche nel lontanissimo GP del Sud Africa del 1968 si era verificata questa curiosa combinazione, con Jim Clark in pole position davanti al suo compagno di squadra Graham Hill e Jackie Stewart. Il risultato è storico, con George Russell su Mercedes che si è preso la pole position; dietro di lui il suo compagno di squadra, Lewis Hamilton, mentre in terza posizione si è classificata la Mclaren di Lando Norris (Formu1a.uno)

Ai box Norris e Sainz. (ilgazzettino.it)

F1 | Griglia di Partenza GP di Silverstone e penalità: Pérez parte dalla pit lane

Andiamo a dare uno sguardo più nel dettaglio a cosa è accaduto nelle qualifiche di ieri. Come abbiamo avuto modo di vedere già nell’analisi comparativa, il tempo della pole di Russell è stato 901 millesimi più veloce del tempo fatto registrare lo scorso anno da Verstappen. (Formula1 Web Magazine)

Poco più di due mesi fa, a Shanghai, le due Mercedes presero il via del Gran Premio dall’ottava e diciottesima posizione della griglia di partenza. Nelle qualifiche di Silverstone non è arrivato alcun omaggio, Russell ha conquistato la pole position di forza e Hamilton si è piazzato alle sue spalle. (Motorsport.com - IT)

Terminate le qualifiche del GP di Silverstone, andiamo a scoprire la griglia di partenza e le eventualità penalità da scontare. Non è un weekend favorevole alla Ferrari, arrivata in suolo inglese con tanti dubbi sulla giusta configurazione da usare. (F1inGenerale)