GP Inghilterra: doppietta Mercedes con pole di Russell, Leclerc eliminato in Q2

GP Inghilterra: doppietta Mercedes con pole di Russell, Leclerc eliminato in Q2
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Diretta SPORT

GP Inghilterra, Mercedes su tutti: pole di Russell con Hamilton secondo, Leclerc eliminato in Q2 Il ferrarista arriva undicesimo e non si qualifica per la Q3 dove la spunta Russell di fronte al compagno di squadra. Verstappen quarto dietro a Norris. Settimo tempo per Sainz. Pole position di George Russell su Mercedes davanti al compagno di squadra Lewis Hamilton, secondo. Terzo Lando Norris e quarto Max Verstappen (Diretta)

Ne parlano anche altri media

L’eco delle grida che provengono dagli spalti di Silverstone ha la forma concreta di una gioia rara. Ma non basta l'inverno in pieno luglio, il traffico e le difficoltà a scalfire la passione di migliaia e migliaia di appassionati arrivati tra le curve di una delle piste più storiche del mondo, nella culla del motorsport, a fermarli dall'essere lì. (MOW)

Diretta GP Silverstone F1 – Ferrari per la rimonta, segui la Cronaca LIVE della gara. Dopo le qualifiche del sabato, è tempo di conquistare importanti punti iridati. occasione per i due britannici di Mercedes, che monopolizzano la prima fila. (F1inGenerale)

Charles da 11° a ottavo. Si ritira Gasly a causa di un problema al cambio. Verstappen beffa Norris al via e passa in terza posione, davanti Russell resta davanti a Hamilton. (Corriere della Sera)

Tre inglesi fanno impazzire Silverstone: le pazze qualifiche del GP d'Inghilterra con Russell, Hamilton e Norris - MOW

Norris gomme medie, Sainz hard Situazione: Hamilton ha montato gomme soft, Verstappen hard, Piastri medie Alonso medie Tsunoda soft Albon medie Perez medie gli altri soft 38° giro - Ai box Hamilton Verstappen Magnussen Ricciardo Bottas Leclerc Piastri Alonso Albon Tsunoda Perez Sargeant Tempo pazzerello a Silverstone, ora è uscito il sole e non piove, se continua così i piloti dovranno montare gomme slick 36° giro di 52 - Hamilton è ora nettamente più veloce di Norris e gli risucchia 9 decimi Il motivo del ritiro di Russell, raffreddamento dell'acqua non funzionante 35° giro - Ora è Hamilton a essere più veloce di Norris di 3 decimi e si porta a 2"9 34° giro - Colpo di scena, Russell ha un problema tecnico e si deve ritirare Norris e Hamilton gira leggermente più veloce di Hamilton, il divario è di 3"4 33° giro - Piastri recupera su Sainz, si annuncia battaglia per il quinto posto La pioggia non è forte come si pensava e le intermedie rischiano di degradarsi rapidamente Verstappen non ha un buon passo, le sue gomme si degradano più del previsto e Russell si avvicina 30° giro - Norris +3" Hamilton +8"4 Verstappen +10"8 Russell +15" Sainz +18" Piastri +32"3 Hulkenberg +34"3 Stroll +45" Alonso +46"3 Tsunoda poi Albon Magnussen Sargeant Ricciardo Bottas Leclerc Perez Ocon Zhou 30° giro - Piastri è entrato ai box troppo tardi ed ha perso tempo prezioso tanto che ora si trova sesto a 18"4 da Norris 29° giro - Piastri va ai box per mettere le gomme intermedie Pit. (ilgazzettino.it)

La Formula 1 prosegue il suo viaggio nel mondiale 2024 ed è pronta ad entrare nel vivo del dodicesimo appuntamento stagionale, l’ultimo di questa tripletta estiva, ovvero il Gran Premio di Gran Bretagna. (Automoto.it)

Ferrari purtroppo mai della partita, con Carlos Sainz junior settimo e Charles Leclerc addirittura eliminato in Q2 e costretto a partire dall'11esima posizione. Piloti di Sua Maestà scatenati a Silverstone. (La Gazzetta dello Sport)