Spalletti "La parola d'ordine ora è dare continuità"

"All'inizio c'era da cambiare qualcosa, ora la parola d'ordine è dare continuità. I campioni hanno capito che sfruttare queste giornate azzurre può fare loro bene anche dentro la propria squadra". Sono le parole di Luciano Spalletti, in conferenza stampa a Coverciano dove la Nazionale sta iniziando a preparare la prossima gara di Nations League, giovedì contro il Belgio all'Olimpico. "Il nostro campionato dà continuamente soluzioni e alternative, ci ha dato qualche soluzione in questo periodo - ha aggiunto il ct azzurro - C'è da gestire qualche infortunio, infortuni che secondo me dipendono soprattutto dalla testa dei calciatori piu' che dall'aspetto muscolare. (La Provincia di Cremona e Crema)

Ne parlano anche altri giornali

E ancora: "Ho visto che dopo aver fatto bene nelle gare di settembre i giocatori dell'Italia hanno fatto bene anche con la loro squadra - ha sottolineato Spalletti -. Non bisogna creare alibi. (fcinter1908)

Luciano Spalletti, commissario tecnico della Nazionale, oggi è intervenuto in conferenza stampa: "All'inizio c'era da cambiare qualcosa, ora la parola d'ordine è dare continuità. I nostri campioni hanno capito che sfruttare bene queste giornate azzurre gli fa bene anche per il futuro nella loro squadra. (Tutto Napoli)

"Visti i tanti infortuni gravi lei pensa che si giochi troppo? Conviene giocare così tanto? Il ct della nazionale italiana Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa da Coverciano dove l'Italia inizia oggi il suo ritiro in vista dei prossimi impegni di Nations League (Tutto Juve)

Spalletti verso la Nations League: «Infortuni? Non si gioca troppo, ci sono squadre poco attrezzate»

Il ct della nazionale italiana Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa da Coverciano dove l'Italia inizia oggi il suo ritiro in vista dei prossimi impegni di Nations League. Gli azzurri sono chiamati a disputare due sfide casalinghe: giovedì a Roma contro il Belgio, lunedì prossimo a Udine contro Israele. (Tutto Juve)

Spalletti incorona Daniel Maldini: "È il giocatore che ci manca. Ha un solo difetto" (TUTTO mercato WEB)

La missione è blindare la qualificazione ai quarti di finale di Nations League. Resta una Nazionale giovane, impreziosita dalle novità Daniel Maldini e Pisilli, novità come Di Gregorio e Gabbia. (Corriere della Sera)