Famiglia bloccata in auto con una neonata di 5 mesi Salvata dopo due ore

Approfondimenti:
Morti sul lavoro

Montanaro Si è sfiorata la tragedia nella notte tra sabato e domenica mentre un violento nubifragio si abbatteva sull’Alto Canavese e s’ingrossavano le acque del torrente Orco: una famiglia di turisti Belgi, padre, madre ed una neonata di cinque mesi, che si era accampati con il fuoristrada, in un isolotto in mezzo al torrente, allestendo la tenda sul tettu… (La Sentinella del Canavese)

La notizia riportata su altri media

È ancora isolata Cogne, in Valle d'Aosta, e ci vorranno settimane prima che torni raggiungibile. Inondata dal fango Cervinia. Il disastro che ha colpito due dei paesi simbolo del turismo valdostano è solo l'immagine più clamorosa di quello ha travolto un ampio angolo del Nord-ovest con violenti nubifragi e grandinate fra sabato e domenica. (Avvenire)

È di 25 milioni di euro il conto dei danni del maltempo di sabato sera e domenica notte, che la Regione Piemonte ha presentato al governo e alla Protezione civile insieme con la richiesta dello stato di emergenza firmata nel pomeriggio. (La Repubblica)

col4/gsl (CremonaOggi)

Alluvione: la ministra del Turismo Santanché arriva in Valle d'Aosta

Siamo una località turistica, è ovvio che i danni per noi saranno enormi, perché vuol dire comunque aver perso se non tutta la stagione, almeno tutto il mese di luglio. Lo ha detto Deborah Bionaz, assessore al turismo di Cogne, intervenuta alla trasmissione 'L'Italia s'è desta' di Radio Cusano Campus. (Il Messaggero Veneto)

Il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio ha commentato l'emergenza maltempo, con un plauso alla protezione civile piemontese. "Messe in salvo centinaia di persone - ha detto -, soprattutto bambini e ragazzi perche' avevamo numerose colonie estive sulle nostre montagne, evacuate e messe in sicurezza. (Il Mattino di Padova)

“C’è il momento del dolore e quello della solidarietà. La rabbia giustificata però non deve lasciare spazio alla disperazione. POLITICA & ECONOMIA (Gazzetta Matin)