Fusione Stellantis Renault con vista Bmw: l’auto europea a un bivio

Fusione Stellantis Renault con vista Bmw: l’auto europea a un bivio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
missionline ECONOMIA

Secondo indiscrezioni, i due gruppi potrebbero fondersi e allearsi con il costruttore tedesco. L'obiettivo è di fare sinergie e di contrastare l'avanza dei marchi cinesi Nei mesi precedenti al Covid, si era parlato di una fusione Stellantis-Renault. Ma nulla andò a buon fine. Anzi: per la precisione il possibile matrimonio sarebbe stato tra Fca e il marchio automobilistico nato in Francia nel 1898 per opera di Louis Renault. (missionline)

La notizia riportata su altri giornali

La fusione Renault-Stellantis darebbe vita a un titano da 18 marchi. A favorire l'ipotesi di una fusione fra i due colossi dell'automotive ci sono le criticità affrontate dal settore (in primis l'elettrico e la transizione verde) e dalle nuove sfide rappresentate dalla concorrenza cinese. (QuiFinanza)

Il titolo di Stellantis sta nuovamente muovendo verso l’alto. Non è bastato per spazzare via del tutto l’ipotesi, che del resto gira già dal 2019, anche perché sono gli analisti ad affermare le ragioni che spingono in questa direzione. (ClubAlfa.it)

Il settore automobilistico europeo sta attraversando un periodo di grande incertezza. (Tom's Hardware Italia)

Fusione tra Stellantis (che taglia le stime) e Renault: spunta Bmw? Ecco cosa ha detto John Elkann

Le voci di una possibile fusione tra l’allora FCA e il gruppo Renault risalgono alla primavera del 2019. All’epoca non se ne fece nulla e Fiat-Chrysler spostò l’attenzione sul gruppo PSA (Peugeot Citroën Opel): dall’unione nacque Stellantis (AlVolante)

FUSIONE STELLANTISRENAULT: ALLE VISTE UN SUMMIT DECISIVO? Il progetto avrebbe alcuni importanti sponsor, a cominciare dallo Stato francese che è azionista sia di Stellantis che di Renault. (SicurAUTO.it)

Dove c'è fumo c'è arrosto ammonisce l'antica saggezza, ma nel mondo automotive e in quello finanziario voci e rumors hanno sempre una valenza diversa. Può anche essere che, dove c'è del fumo, ci sia stato anche un arrosto: ma è anche facile che sia già sparito. (Torino Cronaca)