Stellantis e Renault: ipotesi di fusione per creare un gigante dell’automotive

Stellantis e Renault: ipotesi di fusione per creare un gigante dell’automotive
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Autoappassionati.it ECONOMIA

Recenti indiscrezioni suggeriscono che Stellantis e Renault stiano considerando una fusione per dare vita a un colosso dell’automotive in grado di competere a livello globale con i principali attori del settore. Al momento sono solo voci di corridoio, sono arrivate anche le smentite ufficiali, ma qualcosa starebbe bollendo in pentola. Stellantis e Renault diventeranno un gigante automobilistico europeo? Stellantis e Renault starebbero valutando una fusione per creare un colosso automobilistico europeo capace di competere a livello globale. (Autoappassionati.it)

Su altri giornali

A favorire l'ipotesi di una fusione fra i due colossi dell'automotive ci sono le criticità affrontate dal settore (in primis l'elettrico e la transizione verde) e dalle nuove sfide rappresentate dalla concorrenza cinese. (QuiFinanza)

Può anche essere che, dove c'è del fumo, ci sia stato anche un arrosto: ma è anche facile che sia già sparito. Dove c'è fumo c'è arrosto ammonisce l'antica saggezza, ma nel mondo automotive e in quello finanziario voci e rumors hanno sempre una valenza diversa. (Torino Cronaca)

Non solo: alla vigilia del Salone dell’Auto di Parigi (13 ottobre), si inizia a parlare di un accordo anche con i tedeschi di Bmw. I rumors sono ripartiti con insistenza. (Corriere della Sera)

Stellantis Renault, possibile fusione per salvare l’automotive in Europa

Il Sole fonde la fusione tra Stellantis e Renault Tutti i dubbi e le perplessità del quotidiano di Confindustria su una possibile fusione tra Stellantis e Renault (Start Magazine)

Il progetto avrebbe alcuni importanti sponsor, a cominciare dallo Stato francese che è azionista sia di Stellantis che di Renault. Dopo le prime indiscrezioni girate qualche settimana fa e subito bollate come ‘fantasia’, nelle ultime ore sono tornate a farsi insistenti le voci che riguarderebbero la fusione tra Stellantis e Renault per formare un super gruppo automobilistico europeo con 18 marchi. (SicurAUTO.it)

Secondo diverse fonti, Stellantis e Renault sarebbero in aria di nozze. Risalgono al 2019 le prime voci sulla fusione tra l’allora Fiat Chrysler Automobiles (FCA) e Renault. (Virgilio)