Fusione tra Stellantis e Renault, riparte la ridda delle voci: cosa c’è di vero?

Fusione tra Stellantis e Renault, riparte la ridda delle voci: cosa c’è di vero?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ClubAlfa.it ECONOMIA

Il titolo di Stellantis sta nuovamente muovendo verso l’alto. A favorire il trend sono le voci di una fusione tra la casa italofrancese e Renault, tornate a girare ancora una volta. L’ultima volta che era successo, nel mese di febbraio, era stato il Presidente di Stellantis, John Elkann a smentire. Non è bastato per spazzare via del tutto l’ipotesi, che del resto gira già dal 2019, anche perché sono gli analisti ad affermare le ragioni che spingono in questa direzione. (ClubAlfa.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Nei mesi precedenti al Covid, si era parlato di una fusione Stellantis-Renault. Ma nulla andò a buon fine. Anzi: per la precisione il possibile matrimonio sarebbe stato tra Fca e il marchio automobilistico nato in Francia nel 1898 per opera di Louis Renault. (missionline)

Sono di nuovo insistenti i rumor secondo cui le due aziende starebbero trattando una possibile fusione, con Luca de Meo come CEO, e con la partecipazione di un terzo nome Un anno fa le parti avevano smentito le voci, ma il fatto che fossero così diffuse, e da organi di stampa molto diversi tra loro, dallo scandalistico allo specialistico, secondo molti addetti ai lavori era segno che i colloqui si siano effettivamente tenuti. (greenmove.hwupgrade.it)

Quanto c’è di vero nelle voci di una nuova fusione italo-francese nel mondo dei motori, questa volta tra Stellantis e Renault dopo quella tra Fca e Psa? Nulla, a giudicare dal fatto che sono state smentite a strettissimo giro, tuttavia non smettono di rimbalzare. (Start Magazine)

Auto, la giornata nera dei colossi globali: cosa sta succedendo e perché. Stellantis-Renault, è di nuovo sì? E spunta Bmw

Se le cose andassero in porto ne uscirebbe un enorme gruppo automobilistico europeo, capace di racchiudere marchi che vanno dalla Dacia alla Maserati, in grado di far concorrenza alla Toyota per il titolo di maggior costruttore mondiale e - soprattutto - affrontare in sinergia la forte concorrenza cinese. (AlVolante)

Dopo le indiscrezioni di febbraio, con smentita diffusa direttamente dal presidente di Stellantis John Elkann, ritornano le voci di una fusione con Renault per far fronte all’avanzata in Europa delle vetture elettriche cinesi (Byd in testa). (Corriere della Sera)

Auto, giornata nera per i colossi del settore: torna l’idea di unire le forze per creare un super polo in Europa e fronteggiare la concorrenza cinese. A metà ottobre gli incontri chiave. Ecco cosa si muove (FIRSTonline)