Stellantis, nuova fusione in vista? Con i motori di questo colosso diventerà imbattibile

Stellantis, nuova fusione in vista? Con i motori di questo colosso diventerà imbattibile
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QuattroMania ECONOMIA

Il Gruppo Stellantis potrebbe espandere il suo portfolio aziendale con un brand iconico. L’indiscrezione ha mandato in estasi gli appassionati. In un’epoca in cui i principali player del mercato devono unire le forze per fronteggiare l’ascesa irrefrenabile dei marchi asiatici, è notizia recente che i vertici di Stellantis stiano pensando di inglobare un colosso dell’industria dell’Automotive. L’avanzata cinese sta facendo crollare le certezze degli storici marchi europei e in Stellantis hanno deciso di proseguire l’espansione. (QuattroMania)

Su altri media

Auto, giornata nera per i colossi del settore: torna l’idea di unire le forze per creare un super polo in Europa e fronteggiare la concorrenza cinese. A metà ottobre gli incontri chiave. Ecco cosa si muove (FIRSTonline)

Tornano a circolare voci su una possibile fusione tra i colossi automobilistici Renault e Stellantis, nonostante le precedenti smentite ufficiali. Il deterioramento del contesto operativo e la crisi del settore in Europa hanno riacceso l'interesse per questa operazione di portata mastodontica, che solleva però preoccupazioni per le sue potenziali ripercussioni sociali e occupazionali. (Tom's Hardware Italia)

Stellantis e Renault diventeranno un gigante automobilistico europeo? Recenti indiscrezioni suggeriscono che Stellantis e Renault stiano considerando una fusione per dare vita a un colosso dell’automotive in grado di competere a livello globale con i principali attori del settore. (Autoappassionati.it)

Stellantis e Renault lavorano a una possibile fusione

Dove c'è fumo c'è arrosto ammonisce l'antica saggezza, ma nel mondo automotive e in quello finanziario voci e rumors hanno sempre una valenza diversa. Può anche essere che, dove c'è del fumo, ci sia stato anche un arrosto: ma è anche facile che sia già sparito. (Torino Cronaca)

I rumors sono ripartiti con insistenza. Non solo: alla vigilia del Salone dell’Auto di Parigi (13 ottobre), si inizia a parlare di un accordo anche con i tedeschi di Bmw. (Corriere della Sera)

Le voci di una possibile fusione tra l’allora FCA e il gruppo Renault risalgono alla primavera del 2019. Se le cose andassero in porto ne uscirebbe un enorme gruppo automobilistico europeo, capace di racchiudere marchi che vanno dalla Dacia alla Maserati, in grado di far concorrenza alla Toyota per il titolo di maggior costruttore mondiale e - soprattutto - affrontare in sinergia la forte concorrenza cinese (AlVolante)