Stellantis – Renault: fusione per fare un super gruppo europeo?

Stellantis – Renault: fusione per fare un super gruppo europeo?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SicurAUTO.it ECONOMIA

Dopo le prime indiscrezioni girate qualche settimana fa e subito bollate come ‘fantasia’, nelle ultime ore sono tornate a farsi insistenti le voci che riguarderebbero la fusione tra Stellantis e Renault per formare un super gruppo automobilistico europeo con 18 marchi. E anche Bmw potrebbe essere della partita… FUSIONE STELLANTIS – RENAULT: ALLE VISTE UN SUMMIT DECISIVO? Il progetto avrebbe alcuni importanti sponsor, a cominciare dallo Stato francese che è azionista sia di Stellantis che di Renault. (SicurAUTO.it)

Ne parlano anche altri giornali

Le voci di una possibile fusione tra l’allora FCA e il gruppo Renault risalgono alla primavera del 2019. All’epoca non se ne fece nulla e Fiat-Chrysler spostò l’attenzione sul gruppo PSA (Peugeot Citroën Opel): dall’unione nacque Stellantis (AlVolante)

A favorire l'ipotesi di una fusione fra i due colossi dell'automotive ci sono le criticità affrontate dal settore (in primis l'elettrico e la transizione verde) e dalle nuove sfide rappresentate dalla concorrenza cinese. (QuiFinanza)

A favorire il trend sono le voci di una fusione tra la casa italofrancese e Renault, tornate a girare ancora una volta. Non è bastato per spazzare via del tutto l’ipotesi, che del resto gira già dal 2019, anche perché sono gli analisti ad affermare le ragioni che spingono in questa direzione. (ClubAlfa.it)

Auto, la giornata nera dei colossi globali: cosa sta succedendo e perché. Stellantis-Renault, è di nuovo sì? E spunta Bmw

Qualora l’operazione andasse in porto, il Vecchio Continente, ma anche il mondo intero, avrebbe un nuovo sicuro protagonista da qui ai prossimi anni. L’idea di un mega polo industriale, capace di far concorrenza a Toyota per numero e prestigio di marchi, solleticava le fantasie. (Virgilio)

Recenti indiscrezioni suggeriscono che Stellantis e Renault stiano considerando una fusione per dare vita a un colosso dell’automotive in grado di competere a livello globale con i principali attori del settore. (Autoappassionati.it)

Auto, giornata nera per i colossi del settore: torna l’idea di unire le forze per creare un super polo in Europa e fronteggiare la concorrenza cinese. A metà ottobre gli incontri chiave. Ecco cosa si muove (FIRSTonline)