Stellantis e Renault lavorano a una possibile fusione

Stellantis e Renault lavorano a una possibile fusione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AlVolante ECONOMIA

Le voci di una possibile fusione tra l’allora FCA e il gruppo Renault risalgono alla primavera del 2019. All’epoca non se ne fece nulla e Fiat-Chrysler spostò l’attenzione sul gruppo PSA (Peugeot Citroën Opel): dall’unione nacque Stellantis. Ora però si fa insistente la possibilità che tra la stessa Stellantis e il gruppo Renault si stia discutendo di una nuova eventuale grande fusione. Se le cose andassero in porto ne uscirebbe un enorme gruppo automobilistico europeo, capace di racchiudere marchi che vanno dalla Dacia alla Maserati, in grado di far concorrenza alla Toyota per il titolo di maggior costruttore mondiale e - soprattutto - affrontare in sinergia la forte concorrenza cinese (AlVolante)

Su altri giornali

A circa un anno di distanza dalle vecchie voci, in rete tornano insistenti i rumor su un possibile matrimonio tra Stellantis e Renault, operazione che andrebbe a creare un Gruppo con un numero considerevole di marchi. (greenmove.hwupgrade.it)

Da mesi si parla di una possibile fusione fra Renault e Stellantis, già smentita a suo tempo dai rispettivi vertici, ma ultimamente i rumor vanno intensificandosi. A favorire l'ipotesi di una fusione fra i due colossi dell'automotive ci sono le criticità affrontate dal settore (in primis l'elettrico e la transizione verde) e dalle nuove sfide rappresentate dalla concorrenza cinese (QuiFinanza)

Il Gruppo Stellantis potrebbe espandere il suo portfolio aziendale con un brand iconico. L’indiscrezione ha mandato in estasi gli appassionati. (QuattroMania)

Fusione Stellantis Renault con vista Bmw: l’auto europea a un bivio

Il settore automobilistico europeo sta attraversando un periodo di grande incertezza. (Tom's Hardware Italia)

Auto, giornata nera per i colossi del settore: torna l’idea di unire le forze per creare un super polo in Europa e fronteggiare la concorrenza cinese. A metà ottobre gli incontri chiave. Ecco cosa si muove (FIRSTonline)

Nei mesi precedenti al Covid, si era parlato di una fusione Stellantis-Renault. Ma nulla andò a buon fine. Anzi: per la precisione il possibile matrimonio sarebbe stato tra Fca e il marchio automobilistico nato in Francia nel 1898 per opera di Louis Renault. (missionline)