Stellantis e Renault discutono una fusione: i dettagli

Stellantis e Renault discutono una fusione: i dettagli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Mondo Motori ECONOMIA

Stellantis e Renault stanno valutando una possibile fusione per creare il più grande gruppo automobilistico al mondo. Negli ultimi mesi, Stellantis e Renault sono al centro di numerose speculazioni riguardanti una possibile fusione tra i due colossi dell’automobile. Questa operazione, se confermata, potrebbe creare il più grande gruppo automobilistico a livello globale, unendo marchi storici come Peugeot, Citroën, Maserati e Dacia, in grado di competere con giganti come Toyota e Volkswagen (Mondo Motori)

Ne parlano anche altre testate

Il Gruppo Stellantis potrebbe espandere il suo portfolio aziendale con un brand iconico. L’indiscrezione ha mandato in estasi gli appassionati. (QuattroMania)

Negli ultimi giorno sono tornati a circolare i rumor su una possibile fusione tra due grandi gruppi automobilistici, Renault e Stellantis. (Quattroruote)

Tornano a circolare voci su una possibile fusione tra i colossi automobilistici Renault e Stellantis, nonostante le precedenti smentite ufficiali. Il deterioramento del contesto operativo e la crisi del settore in Europa hanno riacceso l'interesse per questa operazione di portata mastodontica, che solleva però preoccupazioni per le sue potenziali ripercussioni sociali e occupazionali. (Tom's Hardware Italia)

Fusione Stellantis Renault con vista Bmw: l’auto europea a un bivio

Non solo: alla vigilia del Salone dell’Auto di Parigi (13 ottobre), si inizia a parlare di un accordo anche con i tedeschi di Bmw. Dopo le indiscrezioni di febbraio, con smentita diffusa direttamente dal presidente di Stellantis John Elkann, ritornano le voci di una fusione con Renault per far fronte all’avanzata in Europa delle vetture elettriche cinesi (Byd in testa). (Corriere della Sera)

La fusione Renault-Stellantis darebbe vita a un titano da 18 marchi. A favorire l'ipotesi di una fusione fra i due colossi dell'automotive ci sono le criticità affrontate dal settore (in primis l'elettrico e la transizione verde) e dalle nuove sfide rappresentate dalla concorrenza cinese. (QuiFinanza)

Secondo indiscrezioni, i due gruppi potrebbero fondersi e allearsi con il costruttore tedesco. L'obiettivo è di fare sinergie e di contrastare l'avanza dei marchi cinesi (missionline)