Glauco Mauri, morto a 94 anni il decano del teatro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Addio a Glauco Mauri, decano del teatro italiano: è morto nella tarda serata di ieri a Roma. Avrebbe compiuto 94 anni il primo ottobre. La notizia della scomparsa è stata confermata dalla storica compagnia Mauri Sturno, fondata dal grande attore e regista nel 1961 con Roberto Sturno, morto nel 2023. Nato a Pesaro nel 1930, interprete di Shakespeare, Molière, Pirandello, Dostoevskij, Goldoni, con coraggio e passione Mauri è stato per settant'anni in scena: era atteso dal 26 al 29 settembre al Vascello di Roma con lo spettacolo De Profundis, da Oscar Wilde, annullato per l'indisposizione dell'attore. (ilmattino.it)
Ne parlano anche altre testate
Ha tenuto la sua ultima recita, a quasi 94 anni, nel teatro dove aveva iniziato, a 15, a fare il suggeritore prima ancora che l’attore. Al Rossini di Pesaro, la sua città. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Il club nerazzurro avrebbe messo nel mirino un nome abbastanza a sorpresa. L'Inter lavora al presente e anche al futuro. (Spazio Inter)
Nato a Pesaro nel 1930, interprete di Shakespeare, Molière, Pirandello, Dostoevskij, Goldoni, Mauri è stato per settant'anni in scena: era atteso dal 26 al 29 settembre al Vascello di Roma con lo spettacolo De Profundis, da Oscar Wilde, annullato per l'indisposizione dell'attore (Corriere del Ticino)
Avrebbe dovuto recitare in questi giorni al Teatro Vascello di Roma, dove il suo nome era apparso nel cartellone della stagione 2024/2025 per l'opera De Profundis di Oscar Wilde, in scena dal 26 al 29 settembre. (La Gazzetta dello Sport)
Sassari. Nella sala concerti del Conservatorio di Sassari, il giovane pianista eseguirà la Toccata in mi minore BWV914 di Johann Sebastian Bach, la Fantasia in fa diesis minore op. (SARdies.it)
Siamo appena al 30 di settembre e le partite di campionato giocate sono state solo 6, eppure è già tempo di primi bilanci per scoprire chi quest'anno potrà (SpazioJ)