Glauco Mauri, morto a 94 anni il decano del teatro

Glauco Mauri, morto a 94 anni il decano del teatro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Addio a Glauco Mauri, decano del teatro italiano: è morto nella tarda serata di ieri a Roma. Avrebbe compiuto 94 anni il primo ottobre. La notizia della scomparsa è stata confermata dalla storica compagnia Mauri Sturno, fondata dal grande attore e regista nel 1961 con Roberto Sturno, morto nel 2023. Nato a Pesaro nel 1930, interprete di Shakespeare, Molière, Pirandello, Dostoevskij, Goldoni, con coraggio e passione Mauri è stato per settant'anni in scena: era atteso dal 26 al 29 settembre al Vascello di Roma con lo spettacolo De Profundis, da Oscar Wilde, annullato per l'indisposizione dell'attore. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altre testate

L'Inter lavora al presente e anche al futuro. Il club nerazzurro avrebbe messo nel mirino un nome abbastanza a sorpresa. (Spazio Inter)

Avrebbe dovuto recitare in questi giorni al Teatro Vascello di Roma, dove il suo nome era apparso nel cartellone della stagione 2024/2025 per l'opera De Profundis di Oscar Wilde, in scena dal 26 al 29 settembre. (La Gazzetta dello Sport)

Nato a Pesaro il 1° ottobre 1930 il primo ruolo da protagonista lo ebbe a quindici anni, con una compagnia amatoriale della sua città. Sì perché Glauco Mari, 94 anni, non era solo un personaggio di spicco degli ultimi cinquant’anni del teatro italiano. (Il Fatto Quotidiano)

Glauco Mauri morto a 93 anni: addio all’attore e regista teatrale

L'attore e regista è stato in scena per decenni senza mai abbandonare il palco. Glauco Mauri è morto nelle scorse ore a Roma. (Fanpage.it)

Una vita per il teatro e sul palcoscenico da 70 anni, avrebbe compiuto 94 anni il primo ottobre. Nato a Pesaro nel 1930, interprete di Shakespeare, Molière, Pirandello, Dostoevskij, Goldoni, con coraggio e passione Mauri è stato per settant'anni in scena: era atteso anche a Firenze avrebbe aperto la stagione 2024-2025 della Pergola. (LA NAZIONE)

Addio a Glauco Mauri, decano del teatro italiano, morto a 93 anni nella tarda serata di sabato 28 settembre 2024. A dare l’annuncio la storica compagnia Mauri Sturno, da lui fondata nel 1961 con Roberto Sturno (Lettera43)