Europa nel mirino, Mosca agita ancora ‘la clava nucleare’: “Punteremo i missili sulle vostre città”

Più informazioni:
Ucraina

«Le vittime potenziali saranno le capitali europee». Finora le minacce a Berlino e Londra erano riservate soprattutto ai talk show propagandistici e ai post dell’ex presidente Dmitry Medvedev, ma stavolta il Cremlino le affida a un uomo che di solito parla a nome di Vladimir Putin, il suo portavoce Dmitry Peskov. Che in un’intervista alla televisione russa ha replicato alla notizia che gli Stati … (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

L’annuncio, considerando che arriva dal primo canale dalla tv di stato russa, nello show politico serale della domenica alle 20, è solenne, e abbastanza dettagliato: «Bastano tre missili e questa civiltà crollerà». (La Stampa)

Dopo aver denunciato «un ritorno alla guerra fredda» ed aver promesso una «risposta militare», il Cremlino ha avvertito che l'iniziativa americana autorizza la Russia a designare come “potenziali” obiettivi di ritorsione le “capitali” del Vecchio Continente. (La Stampa)

La Russia ha capacità sufficienti per rispondere al dispiegamento di missili a lungo raggio statunitensi in Europa, ma le potenziali vittime in questo caso saranno le capitali europee. Lo ha detto il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, come riporta Tass. (LAPRESSE)

Mosca minaccia: "Le capitali europee potenziali obiettivi". Tajani: è solo propaganda interna

– La presenza di capitali europee tra i target atomici russi, come già per i target sovietici, non è niente di nuovo e ha la finalità di terrorizzare le opinioni pubbliche occidentali, in modo che agiscano sui governi per ridurre la pressione militare su Mosca (QUOTIDIANO NAZIONALE)

«La Russia ha capacità sufficienti per rispondere in modo adeguato al dispiegamento di missili a lungo raggio statunitensi in Europa, anche se le potenziali vittime in questo caso saranno le capitali europee», ha dichiarato ieri il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov (il manifesto)

Dopo aver denunciato «un ritorno alla guerra fredda » ed aver promesso una «risposta militare», il Cremlino ha avvertito che l'iniziativa americana autorizza la Russia a designare come "potenziali» obiettivi di ritorsione le « capitali » del Vecchio Continente. (Gazzetta del Sud)