La Russia minaccia l'Europa: le capitali nel mirino

La Russia ha recentemente rilasciato una dichiarazione che ha suscitato preoccupazione in tutta Europa. Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha affermato che la Russia è pronta a rispondere a qualsiasi aggressione da parte dei missili Usa di stanza in Occidente. Ha aggiunto che le potenziali vittime saranno le capitali di quei Paesi.

Peskov ha ammesso senza troppi fronzoli che la Russia è preparata e sa come rispondere. Questa dichiarazione è stata fatta in risposta al dispiegamento di missili a lungo raggio che gli Stati Uniti intendono dispiegare in Germania a partire dal 2026. Le capitali europee, tra cui Berlino, Parigi, Londra e Roma, sono state citate come possibili obiettivi.

La reazione europea alla minaccia russa è stata rapida. Il portavoce del governo tedesco, Steffen Hebestreit, ha dichiarato che le minacce del genere sono sempre da prendere sul serio. Ha aggiunto che lo stazionamento di missili Usa in Germania è già una reazione al fatto che la Russia abbia preso nel mirino le capitali europee.

La tv di stato russa ha trasmesso un annuncio solenne e dettagliato, affermando che bastano tre missili e questa civiltà crollerà. L'anchorman Evgheny Popov ha minacciato attacchi missilistici Iskander sulle capitali europee.

Approfondimenti:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo