Missili Usa in Germania, Cremlino: "Risponderemo, l'Europa è nel mirino"

Missili Usa in Germania, Cremlino: Risponderemo, l'Europa è nel mirino
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Adnkronos ESTERI

La Russia ha le capacità sufficienti per rispondere ai missili a lungo raggio che gli Stati Uniti intendono dispiegare in Germania a partire dal 2026, ha affermato il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, sottolineando che in tal caso i bersagli potenziali sarebbero le capitali europee. In una intervista al giornalista star Pavel Zarubin, per Vgtrk, che gli aveva chiesto se la Russia avrebbe risposto alla decisione Usa, Peskov ha risposto "certamente". (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le capitali d'Europa sono il nuovo obiettivo della Russia, che non vedeva l'ora di mettere sotto pressione il Vecchio Continente dopo il vertice di Washington che ha sancito il ritorno della Guerra Fredda in Europa. (il Giornale)

L'invio dei jet - viene spiegato - sarebbe tormentato da ritardi, problemi sui pezzi di ricambio e dalla barriera linguistica tra piloti ucraini e addestratori stranieri. L'Ucraina riceverà gli aerei da caccia F-16 questa estate ma in numero molto inferiore a quanto sperato da Kiev, secondo fonti della Nato citate dall'agenzia di stampa americana Bloomberg. (Sky Tg24 )

Mosca alza ulteriormente il tiro nei confronti dell'Europa in risposta alla decisione degli Stati Uniti di dispiegare missili a lungo raggio in Germania. (ilmessaggero.it)

Europa nel mirino, Mosca agita ancora ‘la clava nucleare’: “Punteremo i missili sulle vostre città”

L’annuncio, considerando che arriva dal primo canale dalla tv di stato russa, nello show politico serale della domenica alle 20, è solenne, e abbastanza dettagliato: «Bastano tre missili e questa civiltà crollerà». (La Stampa)

La Russia ha capacità sufficienti per rispondere al dispiegamento di missili a lungo raggio statunitensi in Europa, ma le potenziali vittime in questo caso saranno le capitali europee. Lo ha detto il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, come riporta Tass. (LAPRESSE)

Che in un’intervista alla televisione russa ha replicato alla notizia che gli Stati … «Le vittime potenziali saranno le capitali europee». (La Stampa)