Guerra Russia-Ucraina, Mosca minaccia: “Le capitali europee sono potenziali obiettivi”. Kiev: “Avremo pochi F16”

Guerra Russia-Ucraina, Mosca minaccia: “Le capitali europee sono potenziali obiettivi”. Kiev: “Avremo pochi F16”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
La Stampa ESTERI

Mosca alza ulteriormente il tiro nei confronti dell'Europa in risposta alla decisione degli Stati Uniti di dispiegare missili a lungo raggio in Germania. Dopo aver denunciato «un ritorno alla guerra fredda» ed aver promesso una «risposta militare», il Cremlino ha avvertito che l'iniziativa americana autorizza la Russia a designare come “potenziali” obiettivi di ritorsione le “capitali” del Vecchio Continente. (La Stampa)

Su altri media

«La Russia ha capacità sufficienti per rispondere in modo adeguato al dispiegamento di missili a lungo raggio statunitensi in Europa, anche se le potenziali vittime in questo caso saranno le capitali europee», ha dichiarato ieri il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov. (il manifesto)

ANSA (Avvenire)

Lo ha detto il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, come riporta Tass. La Russia ha capacità sufficienti per rispondere al dispiegamento di missili a lungo raggio statunitensi in Europa, ma le potenziali vittime in questo caso saranno le capitali europee. (L'HuffPost)

Il Cremlino minaccia di distruggere l'Europa, ma l'apocalisse è lontana

Il rischio di una guerra nucleare è serio e sta bruscamente crescendo. La scelta di ritornare a schierare euromissili da tempo banditi è di una gravità assoluta (PeaceLink)

Mosca alza ulteriormente il tiro nei confronti dell’ Europa in risposta alla decisione degli Stati Uniti di dispiegare missili a lungo raggio in Germania . (Gazzetta del Sud)

Dmitry Peskov non è Dmitry Medvedev. Peskov, del leader, è il portavoce. (L'HuffPost)