Mosca: "Con missili Usa in Europa capitali Ue potenziali vittime"

Mosca: Con missili Usa in Europa capitali Ue potenziali vittime
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
LAPRESSE ESTERI

Lo ha sottolineato il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov La Russia ha capacità sufficienti per rispondere al dispiegamento di missili a lungo raggio statunitensi in Europa, ma le potenziali vittime in questo caso saranno le capitali europee. Lo ha detto il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, come riporta Tass. “Certo”, ha detto Peskov in risposta a una domanda se la Russia avrebbe risposto a questo dispiegamento. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri media

"C'è sempre stata una situazione paradossale: gli Stati Uniti hanno schierato diversi tipi di missili, di diversa gittata, ma tradizionalmente rivolti verso il nostro Paese. "Certo", ha detto Peskov in risposta a una domanda se la Russia avrebbe risposto a questo dispiegamento. (L'HuffPost)

Le capitali d'Europa sono il nuovo obiettivo della Russia, che non vedeva l'ora di mettere sotto pressione il Vecchio Continente dopo il vertice di Washington che ha sancito il ritorno della Guerra Fredda in Europa. (il Giornale)

La guerra in Ucraina ha rappresentato uno spartiacque in questo senso e le notizie che sono arrivate tra mercoledì e giovedì scorso dal vertice dell'Alleanza Atlantica, a Washington, alimentano un clima plumbeo. (Il Dubbio)

Mosca minaccia: "Le capitali europee potenziali obiettivi". Tajani: è solo propaganda interna

I dati aggiornati, almeno quelli non secretati, generano una certa apprensione. (il Giornale)

L’annuncio, considerando che arriva dal primo canale dalla tv di stato russa, nello show politico serale della domenica alle 20, è solenne, e abbastanza dettagliato: «Bastano tre missili e questa civiltà crollerà». (La Stampa)

Mosca alza ulteriormente il tiro nei confronti dell’ Europa in risposta alla decisione degli Stati Uniti di dispiegare missili a lungo raggio in Germania . (Gazzetta del Sud)