Roma, palazzina crollata a Monteverde, il comandante dei Vigili del Fuoco: «Non siamo certi che non ci siano altre persone, continuiamo le ricerche»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Tutto il dispositivo di soccorso che viene attivato per queste occasioni è stato messo in piedi, abbiamo estratto vivo uno degli occupanti. Non abbiamo testimonianze per le quali possiamo essere certi se ci siano altre persone ma continuiamo le ricerche». Così Adriano De Acutis, comandante dei vigili del fuoco, sul posto dove è esplosa una palazzina a Roma. «L'uomo è stato portato via con l'ambulanza per le cure necessarie, è abbastanza provato», ha aggiunto De Acutis. (ilmessaggero.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Secondo le testimonianze dei presenti raccolte da LaPresse, prima del crollo si è sentito un grosso boato «come se fosse una bomba». Nell'incidente è rimasta coinvolto un uomo (e non una donna, come riportato inizialmente ai testimoni ai soccorritori) che è stato estratto vivo dalle macerie dei vigili del fuoco. (corriereadriatico.it)
Un uomo di 50 anni è stato estratto vivo dalle macerie. Una esplosione ha provocato il crollo di una abitazione a due piani in via via Pio Foa, all'incrocio con via Vitellia,nel quartiere Monteverde, a Roma (ilmessaggero.it)
Fra le macerie della palazzina crollata vigili del fuoco hanno cercato per ore se vi fossero altre persone, il bilancio resta di un solo ferito grave. (Corriere TV)
Sono le prime parole del sindaco di Roma Roberto Gualtieri dopo il sopralluogo della palazzina di tre piani crollata nel quartiere romano di Monteverde. Forse una bombola esplosa che ha prodotto un danno molto significativo». (Corriere TV)
Urla di paura, fumo e sirene durante i secondi immediatamente successivi al crollo di una palazzina di tre piani a Roma, vicino al parco di Villa Pamphijli, in via Vitellia. Le immagini mostrano la scena drammatica dopo l’esplosione, un botto fortissimo paragonato dai presenti “al suono di una bomba”. (LAPRESSE)
Sconcerto e preoccupazione a via Pio Foà 14, a Monteverde, quartiere di Roma, dove questa mattina, intorno alle 9, un’esplosione provocata probabilmente da una fuga di gas, ha distrutto parzialmente un vecchio complesso risalente al ‘600 di Villa Pamphili. (ilmessaggero.it)