Terremoto Messico, nuova scossa magnitudo 6.7

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Adnkronos ESTERI

A tremare è il Michoacan, nel Messico occidentale, ma la scossa è stata avvertita anche nella capitale Un terremoto di magnitudo 6.7 è stato registrato in Messico, dove solo tre giorni fa si era registrato un terremoto di magnitudo 7.2. Lo rende noto il Centro sismologico europeo mediterraneo. Oggi a tremare sono stati i palazzi di Michoacan, nel Messico occidentale, ma la scossa è stata avvertita anche nella capitale, a Città del Messico. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

39 secondi Per tutti tempo di lettura39 secondi Nuova forte scossa di terremoto colpisce il Messico (3bmeteo)

Il terremoto si è verificato 80 chilometri (49,7 miglia) sotto la superficie terrestre, secondo i dati del Centro Sismologico Euromediterraneo. Nessun allarme tsunami è stato emesso. (Open)

La forte scossa di terremoto di 7,7 gradi Richter registrata nello Stato messicano di Michoacán il 19 settembre scorso è stata seguita, fino alle 2 locali di oggi (le 9 italiane) da 1.229 scosse di assestamento. (ilmessaggero.it)

Da parte sua via Twitter il presidente Andrés Manuel Lpez Obrador ha reso noto che la forte scossa odierna di 6,9 gradi Richter è stata avvertita in quattro Stati messicani (Michoacán, Colima, Jalisco, Guerrero) e nella caitale Città del Messico, senza che per il momento si segnalino danni gravi o vittime (ilgazzettino.it)

Nuova scossa di terremoto in Messico. Nel cuore della notte la terra è tornata a tremare con una magnitudo di 6.8 a Michoacan, uno dei 31 stati del Messico, situato nella parte centrale del paese e che si affaccia sull'Oceano Pacifico. (METEO.IT)

Il Servizio sismologico nazionale (Ssn) del Messico ha precisato che si tratta del sisma più importante registrato dopo quello del 19 settembre che è stato di 7,7 gradi Richter. (La Stampa)