I migliori bar di Bologna e dell'Emilia-Romagna secondo il Gambero Rosso: i «tre chicchi» e le «tre tazzine»

Gambero Rosso, in collaborazione con Illycaffè, celebra con una nuova edizione della guida, quello che resta il luogo di socializzazione per eccellenza: il bar. Bar d’Italia 2025, giunta alla sua 25ª pubblicazione, dà i voti al locale più amato dagli italiani e quest’anno sono oltre 1.100 le insegne contenute. L’Emilia-Romagna è tra le regioni con il più alto numero di presenze in guida: 89 insegne, di cui 6 hanno ottenuto il punteggio pieno e 8 new entry, attestandosi tra le regioni italiane di riferimento con la più alta concentrazione di locali. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nel complesso, nei primi sette mesi del 2024, le importazioni hanno registrato una crescita del 5% su base annua, evidenziando la crescente domanda di questo prodotto nel mercato europeo, contrariamente agli Stati Uniti, dove il trend delle importazioni appare in diminuzione. (PesceInRete)

Oltre a rappresentare la tradizione e l’innovazione della nostra città, il loro locale contribuisce a mantenere viva la nostra identità culturale e gastronomica. Questo riconoscimento è un tributo all’impegno e alla dedizione della famiglia Olivieri. (In Arzignano)

L’Emilia Romagna si aggiudica la medaglia di bronzo nella classifica del Gambero Rosso dedicata ai locali del caffè con ben 89 locali inseriti nella guida stellata a suon di chicchi e tazzine. (ravennanotizie.it)

I migliori bar e caffetterie in Trentino-Alto Adige secondo il Gambero Rosso tra caffè storici e locali moderni

Leggi tutta la notizia Conferme di alto livello anche per Caffetteria Bontadi a Rovereto , per la Casa del cioccolato , panificio Moderno... (Virgilio)

La 25esima edizione della Guida Bar d’Italia, realizzata in collaborazione con illycaffè, offre uno sguardo approfondito e fresco sul panorama in continua evoluzione dei bar italiani. (Prima Pavia)

zI bar oggi non rappresentano più soltanto il luogo dove si consuma il caffè, ma uno spazio di condivisione, socialità e cultura. Svela un panorama sempre più variegato e dinamico del mondo dei bar italiani la 25° edizione della Guida Bar d’Italia del Gambero Rosso, realizzata sempre in collaborazione con illycaffè (Corriere del Trentino)