Meteo - San Silvestro e Capodanno con temperature sopra media, specie in montagna. I valori attesi

Meteo - San Silvestro e Capodanno con temperature sopra media, specie in montagna. I valori attesi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
3bmeteo INTERNO

Ancora una volta l'anticiclone atlantico ci mette lo zampino e ci riporta sopra media, soprattutto in montagna anche se l'anomalia non è accentuata come l'ultima volta Gli zeri termici si sono già rialzati sulle Alpi e sull'Appennino settentrionale intorno ai 2800/3000m mentre al Sud, ancora influenzato dall'aria fredda orientale si mantengono sotto i 2000m (3bmeteo)

Su altri media

Il sole splenderà in tutta Italia, salvo alcuni addensamenti su Salento, Calabria e Sicilia, ma a carattere innocuo. Dopo piogge, nevicate e venti freddi, che hanno portato in Sicilia un clima decisamente insolito rispetto agli ultimi Natali, torna l’anticiclone delle Azzorre con il bel tempo almeno fino a San Silvestro (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Weekend con l'alta pressione sempre più invadente L'ultimo weekend dell'anno sarà destinato a trascorrere sotto una vasta cupola anticiclonica che manterrà intrappolato praticamente tutto il nostro Paese, da Nord a Sud. (iLMeteo.it)

Il clima di fine anno sarà caratterizzato da condizioni generalmente serene, ma con alcune variazioni locali che potrebbero influire sulle aree centrali e costiere della regione. (gonews)

Meteo - Notte di San Silvestro e Capodanno con l'alta pressione ma non mancheranno nubi e qualche isolata pioggia

Da alcuni giorni il Vecchio Continente è interessato dall'espansione dell'anticiclone delle Azzorre che, al momento, trova il suo centro motore posizionato tra la Francia e la Germania, dove si registrano valori pressori di tutto rispetto per il periodo, prossimi ai 1035 hPa. (iLMeteo.it)

Non ci sono più molti dubbi al riguardo dato che nessuna saccatura atlantica potrà disturbarla. Meteo San Silvestro e Capodanno. (ilmessaggero.it)

L'alta pressione che si è insediata sull'Europa occidentale e che si accinge a conquistare anche le regioni del Sud, ci accompagnerà verso la fine dell'anno e inaugurerà il 2025 Non ci sono più molti dubbi al riguardo dato che nessuna saccatura atlantica potrà disturbarla (3bmeteo)