Meteo, fine anno con l'inverno in pausa: le previsioni dal 27 dicembre
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’alta pressione sta tornando a espandersi su gran parte dell’Europa meridionale e centrale, dove consoliderà la sua posizione nei prossimi giorni. Questo significa che anche l’Italia va incontro a una parte finale di 2024 caratterizzata da tempo di tipo “anticiclonico”, ovvero da condizioni meteo in generale stabili e soleggiate, con piogge e nevicate quasi del tutto assenti, mentre le temperature saliranno e, in molte zone del Paese, si spingeranno su valori al di sopra della norma. (METEO.IT)
Su altre fonti
Dopo un bianco Natale inaspettato ma non imprevisto in alcune zone del centro sud, la fine del 2024 sarà stabile e con splendide giornate in Montagna. Attenzione al ritorno delle nebbie a Capodanno, e novità fredde in vista ad inizio 2025? Un bianco Natale come non si vedeva da anni ma dove meno te lo aspetti: questa la sintesi del tempo dei giorni natalizi 2024, con abbondanti nevicate non in pianura al nord o sulle Alpi, ma in Appennino centrale e anche alcune zone interne del sud e Sicilia. (Ilmeteo.net)
Che tempo farà il 31 dicembre 2024 e a Capodanno 2025 Capodanno "è salvo". Se i giorni a cavallo del Natale sono stati funestati da neve e maltempo, la sera di San Silvestro e il primo giorno del prossimo anno dovrebbero riservare meno sorprese grazie alla persistenza sulla penisola dell'anticiclone. (Today.it)
Ultimi aggiornamenti meteo per la notte di San Silvestro e Capodanno (iLMeteo.it)
Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday Sabato 28, infatti, il portale 3BMeteo non segnala alcuna presenza di nuvole, con temperature comprese tra 0 e 9 gradi. (FerraraToday)
L'ultimo weekend dell'anno sarà destinato a trascorrere sotto una vasta cupola anticiclonica che manterrà intrappolato praticamente tutto il nostro Paese, da Nord a Sud. Da alcuni giorni, l'Italia è in gran parte interessata dall'anticiclone delle Azzorre, che al momento trova il suo centro motore posizionato tra la Francia e la Germania, dove si registrano valori di tutto rispetto, prossimi ai 1035 hPa. (iLMeteo.it)