Meteo Capodanno 2025: ecco che tempo farà la notte di San Silvestro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Capodanno "è salvo". Se i giorni a cavallo del Natale sono stati funestati da neve e maltempo, la sera di San Silvestro e il primo giorno del prossimo anno dovrebbero riservare meno sorprese grazie alla persistenza sulla penisola dell'anticiclone. Che tempo farà il 31 dicembre 2024 e a Capodanno 2025 A parte qualche disturbo localizzato sulle regioni tirreniche, causato da lievi infiltrazioni di aria umida provenienti da ovest all'interno del campo di alta pressione, il tempo sull'Italia rimarrà generalmente stabile fino al 31 dicembre del 2024, mentre il giorno di Capodanno non è esclusa qualche precipitazione tra la costa tirrenica e le due isole maggiori. (Today.it)
La notizia riportata su altri giornali
L'alta pressione che si è insediata sull'Europa occidentale e che si accinge a conquistare anche le regioni del Sud, ci accompagnerà verso la fine dell'anno e inaugurerà il 2025 Non ci sono più molti dubbi al riguardo dato che nessuna saccatura atlantica potrà disturbarla (3bmeteo)
Negli ultimi giorni dell’anno le perturbazioni atlantiche riusciranno a transitare soltanto tra l’Europa settentrionale e i settori più orientali, mentre nel resto del continente dominerà una vasta e robusta area di alta pressione. (METEO.IT)
Dopo l'ondata di freddo che ci ha regalato un Natale gelido, il più freddo degli ultimi 30 anni (con neve fino in collina, dai 500 metri), ci apprestiamo a vivere una fisiologica pausa anticiclonica ad opera dell'Alta Pressione delle Azzorre che ha già raggiunto mezza Europa e che si prepara ad inglobare totalmente l'Italia. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Tuttavia, la struttura anticiclonica seguiterà a presentare i massimi leggermente a nord dell’Italia. Durante il prossimo fine settimana (28 e 29 dicembre) la nostra Penisola sperimenterà una progressiva attenuazione delle correnti nord-orientali, assolute protagoniste del tempo degli ultimi giorni. (MeteoLive.it)
Ancora una volta l'anticiclone atlantico ci mette lo zampino e ci riporta sopra media, soprattutto in montagna anche se l'anomalia non è accentuata come l'ultima volta Gli zeri termici si sono già rialzati sulle Alpi e sull'Appennino settentrionale intorno ai 2800/3000m mentre al Sud, ancora influenzato dall'aria fredda orientale si mantengono sotto i 2000m (3bmeteo)
L'alta pressione che si è insediata sull'Europa occidentale e che si accinge a conquistare anche le regioni del Sud, ci accompagnerà verso la fine dell'anno e inaugurerà il 2025, spiega 3B Meteo. Meteo San Silvestro e Capodanno (ilmessaggero.it)