Meteo Weekend: Italia in una Bolla Anticiclonica, come cambia il tempo

Meteo Weekend: Italia in una Bolla Anticiclonica, come cambia il tempo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
iLMeteo.it INTERNO

Weekend con l'alta pressione sempre più invadente L'ultimo weekend del 2024 è destinato a trascorrere all'insegna di una vasta bolla anticiclonica che intrappolerà praticamente tutta l'Italia, da Nord a Sud. Da alcuni giorni il Vecchio Continente è interessato dall'espansione dell'anticiclone delle Azzorre che, al momento, trova il suo centro motore posizionato tra la Francia e la Germania, dove si registrano valori pressori di tutto rispetto per il periodo, prossimi ai 1035 hPa. (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altri giornali

Sabato 28, infatti, il portale 3BMeteo non segnala alcuna presenza di nuvole, con temperature comprese tra 0 e 9 gradi. Sole pieno, ma l’incubo nebbia è all’orizzonte. Passato il Natale, l’attenzione ora è tutta rivolta alla notte di San Silvestro: ma le previsioni del tempo non sembrano promettere qualcosa di buono. (FerraraToday)

Che tempo farà a Capodanno? Secondo le previsioni meteo del colonnello Mario Giuliacci a Fanpage.it "tra il 31 dicembre e l'1 gennaio 2025 ci sarà bel tempo ovunque grazie all'alta pressione nord africana ma farà freddo. (Fanpage.it)

Che tempo farà per il veglione di San Silvestro e per il primo giorno dell'anno? Meglio prenotare al chiuso o si può già scommettere sul passare a notte in piazza? Vediamo le previsioni per la Toscana che il Consorzio Lamma rende note, ad oggi, sul suo sito. (gonews)

Previsioni meteo, sole e clima mite: Capodanno con l’anticiclone delle Azzorre

L’alta pressione sta tornando a espandersi su gran parte dell’Europa meridionale e centrale, dove consoliderà la sua posizione nei prossimi giorni. (METEO.IT)

Negli ultimi giorni dell’anno le perturbazioni atlantiche riusciranno a transitare soltanto tra l’Europa settentrionale e i settori più orientali, mentre nel resto del continente dominerà una vasta e robusta area di alta pressione. (METEO.IT)

Fino all’inizio del 2025, il sole prevalente porterà anche temperature massime gradevoli con una classifica termica ricca di sorprese: al primo posto, a pari merito, troveremo Sardegna e Sicilia con Cagliari, Catania e Siracusa a 19 gradi, seguite al secondo posto dalle restanti regioni del Sud; a sorpresa, medaglia d’argento anche la Liguria con 18 gradi; altri valori fuori dal coro sono previsti per il terzo gradino del podio: a Roma e nei fondovalle alpini (anche Lecco e Sondrio) supereremo i 15 gradi a fine dicembre. (la Repubblica)