Meteo: Stabile fino a Capodanno, ma l’inverno è pronto a tornare
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Da alcuni giorni il territorio nazionale sta vivendo gli effetti dell’anticiclone delle Azzorre, una figura meteorologica che, posizionata tra Francia e Germania, garantisce una notevole stabilità atmosferica con giornate prevalentemente soleggiate soprattutto nelle regioni settentrionali e centrali, dove il sole è tornato protagonista indiscusso. Le temperature, durante le ore centrali del giorno, risultano miti e gradevoli, soprattutto nelle regioni centrali e meridionali, favorendo un contesto climatico complessivamente piacevole. (Meteo Giornale)
La notizia riportata su altre testate
Le temperature massime nei prossimi giorni si aggireranno intorno ai 17 gradi, le minime più o meno a 10. Il sole splenderà in tutta Italia, salvo alcuni addensamenti su Salento, Calabria e Sicilia, ma a carattere innocuo. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)
L'ultimo weekend dell'anno sarà destinato a trascorrere sotto una vasta cupola anticiclonica che manterrà intrappolato praticamente tutto il nostro Paese, da Nord a Sud. Da alcuni giorni, l'Italia è in gran parte interessata dall'anticiclone delle Azzorre, che al momento trova il suo centro motore posizionato tra la Francia e la Germania, dove si registrano valori di tutto rispetto, prossimi ai 1035 hPa. (iLMeteo.it)
Gli ultimi aggiornamenti meteo per il periodo di Capodanno 2025 confermano l'insistenza dell'alta pressione, che determinerà l'assenza di piogge e nevicate di rilievo, temperature per lo più al di sopra della norma ma anche il ritorno della nebbia in alcune zone. (METEO.IT)
L'alta pressione che si è insediata sull'Europa occidentale e che si accinge a conquistare anche le regioni del Sud, ci accompagnerà verso la fine dell'anno e inaugurerà il 2025 Non ci sono più molti dubbi al riguardo dato che nessuna saccatura atlantica potrà disturbarla (3bmeteo)
L'alta pressione che si è insediata sull'Europa occidentale e che si accinge a conquistare anche le regioni del Sud, ci accompagnerà verso la fine dell'anno e inaugurerà il 2025, spiega 3B Meteo. Non ci sono più molti dubbi al riguardo dato che nessuna saccatura atlantica potrà disturbarla. (ilmessaggero.it)
Gli ultimi quattro giorni del 2024 saranno all’insegna del sole e in compagnia dell’Anticiclone delle Azzorre. Mattia Gussoni, meteorologo de iLMeteo.it, conferma una lunga fase di bel tempo a cavallo tra il 2024 e il 2025, con parziali disturbi in arrivo non prima di giovedì 2 gennaio. (la Repubblica)