Lunedi 30 e martedi 31 dicembre: ecco come cambierà il tempo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Durante il prossimo fine settimana (28 e 29 dicembre) la nostra Penisola sperimenterà una progressiva attenuazione delle correnti nord-orientali, assolute protagoniste del tempo degli ultimi giorni. Tuttavia, la struttura anticiclonica seguiterà a presentare i massimi leggermente a nord dell’Italia. Ciò favorirà un clima ancora abbastanza secco, sebbene la visibilità ottimale di questi giorni tenderà inevitabilmente a deteriorarsi un po’ con le prime foschie, specie nella giornata di domenica 29 dicembre. (MeteoLive.it)
La notizia riportata su altri media
Ancora una volta l'anticiclone atlantico ci mette lo zampino e ci riporta sopra media, soprattutto in montagna anche se l'anomalia non è accentuata come l'ultima volta Gli zeri termici si sono già rialzati sulle Alpi e sull'Appennino settentrionale intorno ai 2800/3000m mentre al Sud, ancora influenzato dall'aria fredda orientale si mantengono sotto i 2000m (3bmeteo)
Weekend con l'alta pressione sempre più invadente Da alcuni giorni, l'Italia è in gran parte interessata dall'anticiclone delle Azzorre, che al momento trova il suo centro motore posizionato tra la Francia e la Germania, dove si registrano valori di tutto rispetto, prossimi ai 1035 hPa. (iLMeteo.it)
Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday Sabato 28, infatti, il portale 3BMeteo non segnala alcuna presenza di nuvole, con temperature comprese tra 0 e 9 gradi. (FerraraToday)
Questo significa che anche l’Italia va incontro a una parte finale di 2024 caratterizzata da tempo di tipo “anticiclonico”, ovvero da condizioni meteo in generale stabili e soleggiate, con piogge e nevicate quasi del tutto assenti, mentre le temperature saliranno e, in molte zone del Paese, si spingeranno su valori al di sopra della norma. (METEO.IT)
Dopo piogge, nevicate e venti freddi, che hanno portato in Sicilia un clima decisamente insolito rispetto agli ultimi Natali, torna l’anticiclone delle Azzorre con il bel tempo almeno fino a San Silvestro. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)
Ultimi aggiornamenti meteo per la notte di San Silvestro e Capodanno (iLMeteo.it)