Meteo: Weekend, cupola anticiclonica intrappola l'Italia, quali sono gli effetti previsti

Meteo: Weekend, cupola anticiclonica intrappola l'Italia, quali sono gli effetti previsti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
iLMeteo.it INTERNO

Weekend con l'alta pressione sempre più invadente L'ultimo weekend dell'anno sarà destinato a trascorrere sotto una vasta cupola anticiclonica che manterrà intrappolato praticamente tutto il nostro Paese, da Nord a Sud. Da alcuni giorni, l'Italia è in gran parte interessata dall'anticiclone delle Azzorre, che al momento trova il suo centro motore posizionato tra la Francia e la Germania, dove si registrano valori di tutto rispetto, prossimi ai 1035 hPa. (iLMeteo.it)

Su altri giornali

Tuttavia, la struttura anticiclonica seguiterà a presentare i massimi leggermente a nord dell’Italia. Durante il prossimo fine settimana (28 e 29 dicembre) la nostra Penisola sperimenterà una progressiva attenuazione delle correnti nord-orientali, assolute protagoniste del tempo degli ultimi giorni. (MeteoLive.it)

Rimarrà attivo, però, un flusso di correnti settentrionali di origine balcanica che raggiungeranno il tacco dello Stivale, mantenendo una certa variabilità fino all'ultimo weekend del 2024, seppur senza fenomeni rilevanti. (leggo.it)

Gli ultimi quattro giorni del 2024 saranno all’insegna del sole e in compagnia dell’Anticiclone delle Azzorre. Mattia Gussoni, meteorologo de iLMeteo.it, conferma una lunga fase di bel tempo a cavallo tra il 2024 e il 2025, con parziali disturbi in arrivo non prima di giovedì 2 gennaio. (la Repubblica)

Meteo - Notte di San Silvestro e Capodanno con l'alta pressione ma non mancheranno nubi e qualche isolata pioggia

Sabato 28, infatti, il portale 3BMeteo non segnala alcuna presenza di nuvole, con temperature comprese tra 0 e 9 gradi. Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday (FerraraToday)

L’alta pressione sta tornando a espandersi su gran parte dell’Europa meridionale e centrale, dove consoliderà la sua posizione nei prossimi giorni. (METEO.IT)

L'alta pressione che si è insediata sull'Europa occidentale e che si accinge a conquistare anche le regioni del Sud, ci accompagnerà verso la fine dell'anno e inaugurerà il 2025 Non ci sono più molti dubbi al riguardo dato che nessuna saccatura atlantica potrà disturbarla (3bmeteo)