Meteo weekend 28-29 dicembre: sole e freddo prima di Capodanno

Meteo weekend 28-29 dicembre: sole e freddo prima di Capodanno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport INTERNO

Come sarà il meteo nell'ultimo weekend dell'anno, sabato 28 e domenica 29 dicembre 2024? Prima di Capodanno e prima di dare il benvenuto al nuovo anno, il nostro Paese sarà interessato da un anticiclone che dalle Azzorre arriverà su tutta la penisola. Nella giornata di venerdì 27 dicembre 2024 l'anticiclone sarà su Francia e Germania, ma ben presto scenderà anche sullo stivale. Le conseguenze saranno rappresentate da tempo soleggiato e temperature fredde, anche se non mancheranno nubi in alcune zone d'Italia. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Il clima di fine anno sarà caratterizzato da condizioni generalmente serene, ma con alcune variazioni locali che potrebbero influire sulle aree centrali e costiere della regione. (gonews)

Sull'Europa centrale è in fase di espansione un campo anticiclonico che abbraccia già il Nord Italia e che nei prossimi giorni, spiega 3BMeteo, si espanderà verso Sud. Rimarrà attivo, però, un flusso di correnti settentrionali di origine balcanica che raggiungeranno il tacco dello Stivale, mantenendo una certa variabilità fino all'ultimo weekend del 2024, seppur senza fenomeni rilevanti. (leggo.it)

Gli ultimi quattro giorni del 2024 saranno all’insegna del sole e in compagnia dell’Anticiclone delle Azzorre. Mattia Gussoni, meteorologo de iLMeteo.it, conferma una lunga fase di bel tempo a cavallo tra il 2024 e il 2025, con parziali disturbi in arrivo non prima di giovedì 2 gennaio. (la Repubblica)

Meteo Capodanno, l'anticiclone porta sole e clima mite fino al 31 dicembre e 1 gennaio. Poi torna il maltempo: le previsioni

Questo significa che anche l’Italia è attesa da una parte finale di 2024 caratterizzata da tempo di tipo “anticiclonico”, ovvero da condizioni meteo in generale stabili e soleggiate, con piogge e nevicate quasi del tutto assenti, mentre le temperature saliranno e, in molte zone del Paese, si spingeranno su valori al di sopra della norma. (METEO.IT)

L'alta pressione che si è insediata sull'Europa occidentale e che si accinge a conquistare anche le regioni del Sud, ci accompagnerà verso la fine dell'anno e inaugurerà il 2025 Non ci sono più molti dubbi al riguardo dato che nessuna saccatura atlantica potrà disturbarla (3bmeteo)

Secondo 3B Meteo, da oggi, venerdì 27 dicembre, piogge sparse interesseranno principalmente le aree ioniche e alcuni settori della Sicilia, mentre il resto del Paese rimarrà sotto il dominio dell’anticiclone. (ilmessaggero.it)