Meteo: ancora Alta Pressione, ma il Nuovo Anno porterà Maltempo

Meteo: ancora Alta Pressione, ma il Nuovo Anno porterà Maltempo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Tempo Italia INTERNO

L’anticiclone delle Azzorre sta assicurando un periodo di stabilità atmosferica al Nord e al Centro, dove il meteo è dominato da un cielo sereno e da temperature miti durante il giorno. Questa situazione è ideale per chi desidera trascorrere il tempo all’aperto, approfittando di un clima piacevole. Le condizioni anticicloniche, tipiche di questa configurazione, limitano la formazione di nubi, favorendo giornate limpide e asciutte. (Tempo Italia)

La notizia riportata su altre testate

Tutto confermato: un anticicloneci terrà compagnia nel corso della prossima settimana con conseguenze dunque anche per la notte di San Silvestro e Capodanno. Successivamente, per i primi giorni di Gennaio, ci attendono novità. (iLMeteo.it)

Secondo le più recenti analisi dei modelli meteorologici, la stabilità climatica caratterizzerà il quadro atmosferico almeno fino al Capodanno. (Tempo Italia)

Nella giornata di venerdì 27 dicembre 2024 l'anticiclone sarà su Francia e Germania, ma ben presto scenderà anche sullo stivale. Le conseguenze saranno rappresentate da tempo soleggiato e temperature fredde, anche se non mancheranno nubi in alcune zone d'Italia. (La Gazzetta dello Sport)

Meteo Capodanno, l'anticiclone porta sole e clima mite fino al 31 dicembre e 1 gennaio. Poi torna il maltempo: le previsioni

L’alta pressione sta tornando a espandersi su gran parte dell’Europa meridionale e centrale, dove consoliderà la sua posizione nei prossimi giorni. (METEO.IT)

Dopo un Natale e un Santo Stefano all'insegna della neve e del freddo, le temperature si fanno più miti. Sull'Europa centrale è in fase di espansione un campo anticiclonico che abbraccia già il Nord Italia e che nei prossimi giorni, spiega 3BMeteo, si espanderà verso Sud. (leggo.it)

Secondo 3B Meteo, da oggi, venerdì 27 dicembre, piogge sparse interesseranno principalmente le aree ioniche e alcuni settori della Sicilia, mentre il resto del Paese rimarrà sotto il dominio dell’anticiclone. (ilmessaggero.it)