Meteo, anticiclone protagonista nell'ultimo weekend del 2024
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’alta pressione sta tornando a espandersi su gran parte dell’Europa meridionale e centrale, dove consoliderà la sua posizione nei prossimi giorni. Questo significa che anche l’Italia è attesa da una parte finale di 2024 caratterizzata da tempo di tipo “anticiclonico”, ovvero da condizioni meteo in generale stabili e soleggiate, con piogge e nevicate quasi del tutto assenti, mentre le temperature saliranno e, in molte zone del Paese, si spingeranno su valori al di sopra della norma. (METEO.IT)
La notizia riportata su altri giornali
Tutto confermato: un anticicloneci terrà compagnia nel corso della prossima settimana con conseguenze dunque anche per la notte di San Silvestro e Capodanno. Successivamente, per i primi giorni di Gennaio, ci attendono novità. (iLMeteo.it)
Il clima di fine anno sarà caratterizzato da condizioni generalmente serene, ma con alcune variazioni locali che potrebbero influire sulle aree centrali e costiere della regione. (gonews)
Poi da giovedì 2 gennaio cambia tutto e l'Epifania sarà all'insegna di pioggia e neve". (Fanpage.it)
Tuttavia, la struttura anticiclonica seguiterà a presentare i massimi leggermente a nord dell’Italia. Ciò favorirà un clima ancora abbastanza secco, sebbene la visibilità ottimale di questi giorni tenderà inevitabilmente a deteriorarsi un po’ con le prime foschie, specie nella giornata di domenica 29 dicembre. (MeteoLive.it)
L’alta pressione sta tornando a espandersi su gran parte dell’Europa meridionale e centrale, dove consoliderà la sua posizione nei prossimi giorni. (METEO.IT)
Il sole splenderà in tutta Italia, salvo alcuni addensamenti su Salento, Calabria e Sicilia, ma a carattere innocuo. Dopo piogge, nevicate e venti freddi, che hanno portato in Sicilia un clima decisamente insolito rispetto agli ultimi Natali, torna l’anticiclone delle Azzorre con il bel tempo almeno fino a San Silvestro. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)