Meteo Capodanno, l'anticiclone porta sole e clima mite fino al 31 dicembre e 1 gennaio. Poi torna il maltempo: le previsioni

Meteo Capodanno, l'anticiclone porta sole e clima mite fino al 31 dicembre e 1 gennaio. Poi torna il maltempo: le previsioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
ilmessaggero.it INTERNO

Nell'ultima settimana del 2024, un fronte freddo proveniente dai Balcani porterà un po’ di instabilità nelle regioni meridionali italiane, mentre l’anticiclone continua a dominare sul resto del Paese. Secondo 3B Meteo, da oggi, venerdì 27 dicembre, piogge sparse interesseranno principalmente le aree ioniche e alcuni settori della Sicilia, mentre il resto del Paese rimarrà sotto il dominio dell’anticiclone. (ilmessaggero.it)

Su altri media

Il sole splenderà in tutta Italia, salvo alcuni addensamenti su Salento, Calabria e Sicilia, ma a carattere innocuo. Dopo piogge, nevicate e venti freddi, che hanno portato in Sicilia un clima decisamente insolito rispetto agli ultimi Natali, torna l’anticiclone delle Azzorre con il bel tempo almeno fino a San Silvestro. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Durante il prossimo fine settimana (28 e 29 dicembre) la nostra Penisola sperimenterà una progressiva attenuazione delle correnti nord-orientali, assolute protagoniste del tempo degli ultimi giorni. Tuttavia, la struttura anticiclonica seguiterà a presentare i massimi leggermente a nord dell’Italia. (MeteoLive.it)

Meteo San Silvestro e Capodanno. Non ci sono più molti dubbi al riguardo dato che nessuna saccatura atlantica potrà disturbarla. (ilmessaggero.it)

Gazzetta Meteo, ecco l'anticiclone: tempo sereno fino al nuovo anno

Le condizioni anticicloniche, tipiche di questa configurazione, limitano la formazione di nubi, favorendo giornate limpide e asciutte. L’anticiclone delle Azzorre sta assicurando un periodo di stabilità atmosferica al Nord e al Centro, dove il meteo è dominato da un cielo sereno e da temperature miti durante il giorno. (Tempo Italia)

Weekend con l'alta pressione sempre più invadente Da alcuni giorni il Vecchio Continente è interessato dall'espansione dell'anticiclone delle Azzorre che, al momento, trova il suo centro motore posizionato tra la Francia e la Germania, dove si registrano valori pressori di tutto rispetto per il periodo, prossimi ai 1035 hPa. (iLMeteo.it)

Dopo l'ondata di freddo che ci ha regalato un Natale gelido, il più freddo degli ultimi 30 anni (con neve fino in collina, dai 500 metri), ci apprestiamo a vivere una fisiologica pausa anticiclonica ad opera dell'Alta Pressione delle Azzorre che ha già raggiunto mezza Europa e che si prepara ad inglobare totalmente l'Italia. (La Gazzetta del Mezzogiorno)