Dacia Bigster, il Suv ibrido che punta alla scalata del segmento C
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È lunga oltre 4 metri e mezzo, ibrida, e segna l’ingresso ufficiale di Dacia nel mercato dei Suv. Con un occhio, sempre, al prezzo, che è poi uno dei marchi di fabbrica del marchio: si parte da 24.800 euro. La nuova Dacia Bigster punta a diventare un riferimento nel segmento C, che rappresenta il 23% del mercato, e lo fa sulla base di quattro parole chiave: essenziale, cool, eco-smart e robusta. La nuova Bisgster, il cui concept è stato svelato nel 2021, è stata sviluppata partendo dalla piattaforma Cmf-B del gruppo Renault - «Ci appoggiamo molto al team di ricerca e sviluppo di Renault», conferma Guido Tocci, managing director Dacia - la stessa già usata per Duster. (La Stampa)
Ne parlano anche altri media
Sviluppata partendo dalla piattaforma Cmf-B del gruppo Renault utilizzata anche da Duster e da molti modelli della Losanga, la Bigster porterà al debutto una serie di anteprime tra il motore full hybrid 1.8 da 155 cavalli. (Il Sole 24 ORE)
'Con Bigster Dacia pensa in grande. E' il prodotto con il quale entriamo nel segmento C - Suv, con una proposta alla Dacia, 'best value for money', ricca di equipaggiamenti'. (Virgilio)
Ma quali sono le versioni della Dacia Bigster? Il suv rumeno di segmento c è proposto in quattro allestimenti: Essential, Expression, Extreme e Journey. (Il Sole 24 ORE)
PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – “Con Bigster Dacia pensa in grande. E’ il prodotto con il quale entriamo nel segmento C-Suv, con una proposta alla Dacia, “best value for money”, ricca di equipaggiamenti”. (OglioPoNews)
Dacia in questi anni è cresciuta davvero tantissimo, diventando leader in vari segmenti. Laureato in Comunicazione e giornalista pubblicista. Dal 2012 è attivo nel mondo del giornalismo online. Amante dell'automotive e del motorsport si divide tra presentazioni di auto, moto e Gran Premi. (Virgilio)
Dacia Bigster può diventare un perfetto mini camper con il kit per il campeggio Dacia sta lavorando a molte novità, tra cui la Bigster. Oltre ad offrire tante novità smart, il SUV della casa automobilistica rumena avrà anche una versione 4×4. (ClubAlfa.it)