Ponte sullo Stretto, polemiche e fake news: Ciucci risponde punto per punto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb La Società Stretto di Messina risponde alle principali osservazioni sollevate oggi da un’associazione contraria alla realizzazione del ponte sullo Stretto di Messina nel corso di una conferenza stampa. L’Ad della Società, Pietro Ciucci, ribadisce: “non ci siamo mai sottratti al confronto su tutti gli aspetti dell’opera, pronti ad accogliere indicazioni, suggerimenti, eventuali migliorie, ma la risposta è spesso con affermazioni prive di fondamento tecnico scientifico. (MeteoWeb)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ma ciò che veramente manca è un piano infrastrutturale strategico” denuncia la deputata … (Mantovauno.it)

L’Aula della Camera ha infatti approvato con 162 si, 85 no e tre astenuti, la questione di fiducia posta dal Governo sul decreto recante disposizioni urgenti per le infrastrutture e gli investimenti di interesse strategico, La fiducia è stata votata su un pacchetto che comprendeva anche norme per il processo penale e in materia di sport. (Il Caffè.tv)

L’Ad della Società, Pietro Ciucci ribadisce: “Non ci siamo mai sottratti al confronto su tutti gli aspetti dell’opera, pronti ad accogliere indicazioni, suggerimenti, eventuali migliorie, ma la risposta è spesso con affermazioni prive di fondamento tecnico scientifico. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Con il decreto Infrastrutture, che ha ottenuto ieri l'ok alla Camera, cambiano le modalità per l'approvazione del progetto esecutivo del Ponte sullo Stretto di Messina: non dovrà più essere presentato per intero (la scadenza era oggi, 31 luglio) ma sarà approvato "per fasi costruttive", cioè a pezzi. (Fanpage.it)

La vicenda del Ponte sullo Stretto (del quale si parla dagli anni Cinquanta del secolo scorso) si ammanta di mistero; con sfumature di surrealtà. (la Repubblica)

"Rappresenta un importantissimo passo avanti per il territorio" sintetizzano le due deputate di Fd’I. Anche il Parlamento ‘spinge’ la nuova Marecchiese. (il Resto del Carlino)