Inganno, Corsicato segue da vicino i suoi personaggi, costruendo una serie tra noir e mélo

Inganno, Corsicato segue da vicino i suoi personaggi, costruendo una serie tra noir e mélo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Netflix Gabriella, proprietaria di un prestigioso hotel sulla costiera amalfitana, festeggia i suoi sessant'anni con i tre figli che, però, non sembrano riservarle molto attenzioni, ciascuno preso dalle proprie problematiche e da questioni irrisolte. Stefano, avvocato e padre di famiglia cela un amore segreto, Giulia, influencer, sembra non essere mai contenta del proprio aspetto mentre l'adolescente Nico è in piena turbolenza emotiva. (MYmovies.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Premessa ottima, se non fosse che il risultato ricalca esattamente i pregiudizi. La serie Netflix Inganno prova a rompere il tabù della differenza d'età in amore: Gabriella, 60 anni, si innamora di Elia, che ne ha la metà. (Fanpage.it)

(Adnkronos) – Monica Guerritore e Giacomo Gianniotti sono i protagonisti della serie ‘Inganno’, da oggi su Netflix con la regia di Pappi Corsicato: un thriller sentimentale che gioca tra la suspense, la rottura dei tabù e le verità scomode sull’amore. (Lo Speciale)

C’è stato un momento, alla fine degli anni Novanta, in cui Pappi Corsicato era considerato l’Almodóvar italiano. (cinematografo.it)

Inganno è esattamente ciò che ci aspettavamo, brividi cringe compresi

La virata di Netflix verso le fiction da prima serata è ormai chiara dopo l’uscita, oggi 9 ottobre, della nuova serie INGANNO, del regista Pappi Corsicati, prodotta da Cattleya, con protagonista Monica Guerritore. (Il Notiziario)

Diretta da Pappi Corsicato, Inganno si basa sulla serie britannica Gold Digger creata da Marnie Dickens, ma gli sceneggiatori nostrani - Teresa Ciabatti, Eleonora Cimpanelli, Flaminia Gressi, Michela Straniero - hanno fatto un lavoro straordinario nell'adattare la storia al contesto italiano, con tutti i suoi tabù. (ilmessaggero.it)

Inganno, la nuova miniserie diretta da Pappi Corsicato disponibile dal 9 ottobre su Netflix, spara tutto in faccia agli spettatori nei suoi primi cinque minuti. Stacco: qualche mese prima (scopriremo poi che è passato un anno). (WIRED Italia)