Evasi dal carcere minorile di Casal del Marmo, due fuggitivi arrestati a L'Aquila e Roma Termini. Uno ancora in libertà

Recidivi, pericolosi. Frequentatori abituali dei dintorni della stazione Termini, dove sono stati più volte fermati per spaccio e rapine. Anche se uno di loro nel pomeriggio di lunedì è stato rintracciato e ripreso a L’Aquila. Ma è nella zona di via Giolitti e via Marsala che si concentrano le ricerche degli altri due da parte delle forze dell’ordine, in possesso delle foto segnaletiche dei tre minorenni evasi dal carcere di Casal del Marmo nel pomeriggio di domenica, approfittando del caos scatenato da una rissa durante una partita di calcio, un’ennesima zuffa creata ad hoc dai detenuti, spesso anche maggiorenni, fino a 25 anni, per fare confusione. (Corriere Roma)

Ne parlano anche altre fonti

Ma manca all’appello il 15enne. Ma le autorità sono sulle tracce degli altri due «perché ritenuti particolarmente violenti». (Open)

È stato rintracciato dalla polizia nei pressi del parco di Colle Oppio, a Roma. Sono stati tutti catturati, nel giro di due giorni, i tre minori evasi dal carcere di Casal del Marmo a Roma: all’appello mancava l’ultimo fuggitivo, di 15 anni, il più giovane dei tre detenuti tunisini. (Virgilio Notizie)

Casal del Marmo, rintracciati anche gli altri due evasi Uno dei tre detenuti evasi è stato rintracciato dalla polizia a L’Aquila, mentre un altro è stato arrestato nei pressi della stazione Termini dove gli agenti della questura di Roma lo hanno riconosciuto, fermato e bloccato. (LAPRESSE)

Fuga da Casal del Marmo: "Nessuno controllava i monitor". Preso anche il terzo minore evaso

Non c’era nessuno a sorvegliare il muro di cinta del carcere minorile perché domenica, alle 17, mentre dentro al penitenziario era in corso l’ennesima rissa, c’erano… E che prima di evadere dal carcere sistemano delle reti per materassi utilizzate come scale per arrampicarsi. (Repubblica Roma)

Preso anche il terzo evaso dal carcere minorile di Casal del Marmo, a Roma. La fuga dei tre tunisini, due diciassettenni e un quindicenne, è durata appena due giorni. (ilmessaggero.it)

Oggi, a quanto si apprende, i carabinieri della compagnia di Roma Centro hanno bloccato un ragazzo 15enne a Colle Oppio che dalle foto sembrerebbe proprio il ricercato. (Adnkronos) – Un ragazzo è stato bloccato dai carabinieri a Colle Oppio e sarebbe il terzo minorenne ricercato perché evaso, insieme ad altri due giovani detenuti, dal carcere minorile di Casal del Marmo a Roma. (il Fatto Nisseno)