di mercoledi' 02 ottobre 2024 Oggi in borsa

Missili su Israele: lo spazio aereo dell'Iran sarà chiuso fino a domani alle 15.30, tutti i voli sono cancellati. Petrolio +2%, dal +2,4% di ieri. Eni +2,4%. Leonardo +2% Tono leggermente positivo questa mattina sui mercati azionari dell'Europa. La chiusura in negativo di Wall Street non ha lasciato grandi tracce. Resta alta, ma senza panico, la tensione sui mercati del petrolio e delle materie e prosegue in Asia la corsa della borsa di Hong Kong (Websim)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Parigi Dow Jones (Teleborsa)

L'offerta sarà realizzata attraverso una procedura di accelerated bookbuilding rivolta a determinate categorie di investitori istituzionali. Milano, 1 ott. (Tiscali Notizie)

Il matrimonio Brembo-Pirelli “non s’ha da fare”: l’uscita del gruppo (della famiglia Bombassei) dalla società di Tronchetti Provera mette fine alle speranze della creazione di un mega polo (FIRSTonline)

Brembo avvia operazione di cessione della sua quota in Pirelli

L’offerta sarà realizzata attraverso una procedura di accelerated bookbuilding rivolta a determinate categorie di investitori istituzionali (compresi gli investitori che soddisfano i requisiti di qualified institutional buyers negli Stati Uniti ai sensi della Rule 144A del United States Securities Act del 1933, come modificato). (BergamoNews.it)

Piazza Affari si porta in parità dopo un avvio debole. Frena Pirelli (-3,52% a 5,15 euro) dopo l'uscita di Brembo dal capitale, mantenendosi comunque sopra ai 5,07 euro per azione riconosciuti al gruppo bergamasco. (il Resto del Carlino)

Brembo cede il 5,58% di Pirelli ed esce dall’azionariato Brembo ha completato con successo la cessione dell’intera partecipazione in azioni ordinarie di Pirelli & C. attraverso una procedura di accelerated bookbuilding. (Finanza.com)