Si corre il Gran Piemonte, il traguardo è a Borgomanero

Si corre il Gran Piemonte, il traguardo è a Borgomanero
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
varesenews.it SPORT

È una delle classiche di ciclismo più antiche d’Italia – la prima edizione risale al 1906 – e anche se ha perso il suo nome d’origine (Giro del Piemonte), mantiene intatto il fascino delle corse d’una volta. Il Gran Piemonte – la denominazione in auge dal 2009 – si disputa giovedì 10 ottobre e precede di due giorni l’ultima delle cinque “classiche monumento” del ciclismo mondiale, “Il Lombardia” (anche qui: sarebbe il Giro di Lombardia). (varesenews.it)

Ne parlano anche altri giornali

In occasione dalla gara ciclistica agonistica 108° Gran Piemonte prevista per domani, giovedì 10 ottobre, il Comune di Biella informa che la sospensione della circolazione sarà dalle 12 circa (il passaggio è previsto per le 12.30) fino al passaggio del veicolo recante il cartello mobile "fine gara" previsto intorno alle 12.50 circa. (Prima Biella)

Si corre oggi, giovedì 10 ottobre, la Gran Piemonte, gara ciclistica storica che partirà da Valdengo nel Biellese per raggiungere Borgomanero passando in tutta la media Valsesia. Oggi la Gran Piemonte in Valsesia, malumori per le strade chiuse. (Notizia Oggi Borgosesia)

La gara, inserita nel calendario delle UCI Pro.Series, si disputa giovedì 10 ottobre ed è caratterizzata, come ormai tradizione, da un percorso rinnovato rispetto all'edizione appena alle spalle. Il tracciato disegnato dagli organizzatori lascia aperto un gran numero di soluzioni, con un traguardo che pare, almeno sulla carta, alla portata di diverse tipologie di corridori. (SpazioCiclismo)

GRANPIEMONTE, SARA' SFIDA TRA ATTACCANTI E VELOCISTI. PERCORSO E PARTENTI

Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole È stato ufficializzato l’elenco dei partenti della 108^ edizione del GranPiemonte presented by Crédit Agricole, organizzato da RCS Sport in collaborazione con la Regione Piemonte. (InBici)

Il percorso è diviso in due sezioni: la prima parte è relativamente pianeggiante, attraversando le pianure e le risaie, mentre la seconda parte presenta diverse salite, come il Passo della Colma e le ascese di Cremosina e Traversagna. (La Gazzetta dello Sport)

Il percorso è diviso in due sezioni: la prima parte è relativamente pianeggiante, attraversando le pianure e le risaie, mentre la seconda parte presenta diverse salite, come il Passo della Colma e le ascese di Cremosina e Traversagna. (TUTTOBICIWEB.it)