Funerali Papa Francesco: il CONI invita a sospendere eventi sportivi in programma sabato
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Presidente del CONI, Giovanni Malagò, recependo le indicazioni contenute nel DPCM odierno, invita le Federazioni Sportive Nazionali, le Discipline Sportive Associate e gli Enti di Promozione Sportiva a sospendere ogni evento sportivo in programma sabato 26 aprile, nella giornata delle esequie del Santo Padre Francesco, rinnovando altresì l’invito a far osservare un minuto di silenzio nelle manifestazioni agonistiche che si disputeranno nell’arco della settimana per onorare la memoria del Pontefice. (Fijlkam)
La notizia riportata su altri giornali
"Bla,bla,bla. Numeri di telefono ed altre varie amenità. Chi si lamenta senza motivo affoga nel proprio strepitio. Unica soluzione di buon senso Inter-Roma domenica. Ogni ulteriore critica a questa decisione è un chiodo piantato nel nulla… da chi ha nulla da fare!". (CalcioNapoli24)
SPOSTAMENTO – Tancredi Palmeri ha spiegato: «Il lutto nazionale non c’entra, sono 5 giorni. Domani e giovedì ci sono le semifinali di Coppa Italia. Venerdì c’è Atalanta-Lecce, venerdì c’è una manifestazione di stato. (Inter-News)
Le partite coinvolte, da calendario, erano Como-Genoa, Inter-Roma e Lazio-Parma. In attesa della comunicazione della Lega, che potrebbe spalmare le partite tra domenica e lunedì sera (soprattutto la gara dell'Olimpico), emerge nelle ultime ore l'ipotesi di una deroga. (Fantacalcio)
La morte di Papa Francesco ha sconvolto l'intero mondo, e di conseguenza anche il campionato italiano. Lo sa bene la Fiorentina, che ha visto rimandata la gara con il Cagliari. Rinvii che coinvolgeranno anche le gare di sabato, data scelta per i funerali del Santo Padre. (violanews.com)
Inter Roma si giocherà domenica Il Consiglio dei ministri si era limitato a trasferire la volontà di non giocare nella data delle esequie in un “invito”, diffuso dal Coni. (CalcioNapoli24)
Come noto, le partite in programma sabato, valide per la 34a giornata di Serie A (Como-Genoa alle 15, Inter-Roma alle 18 e Lazio-Parma alle 20.45) hanno subìto uno slittamento per rispettare il lutto nazionale in seguito ai funerali di Papa Francesco, le cui esequie si svolgeranno proprio il 26 aprile alle ore 10 a Roma. (FC Inter 1908)