Papa Francesco: “Indagare se a Gaza è in atto un genocidio. Stiamo diventando disumani”

Papa Francesco: “Indagare se a Gaza è in atto un genocidio. Stiamo diventando disumani”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Città del Vaticano, 17 novembre 2024 – “A detta di alcuni esperti, ciò che sta accadendo a Gaza ha le caratteristiche di un genocidio. Bisognerebbe indagare con attenzione per determinare se s'inquadra nella definizione tecnica formulata da giuristi e organismi internazionali”. È quanto afferma Papa Francesco nel suo nuovo libro ‘La speranza non delude mai. Pellegrini verso un mondo migliore’, in uscita per il Giubileo 2025 e di cui il quotidiano La Stampa anticipa alcuni brani. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

‘Il monito nella Giornata mondiale dei poveri, no a fede che si riduce a devozione innocua e non disturba i potenti’ “Nelle angosce del nostro cuore e del nostro tempo, c’è un’incrollabile speranza che brilla”. (Adnkronos)

“A detta di alcuni esperti, ciò che sta accadendo a Gaza ha le caratteristiche di un genocidio. Bisognerebbe indagare con attenzione per determinare se s’inquadra nella definizione tecnica formulata da giuristi e organismi internazionali”. (LAPRESSE)

“A detta di alcuni esperti, ciò che sta accadendo a Gaza ha le caratteristiche di un genocidio. Bisognerebbe indagare con attenzione per determinare se s’inquadra nella definizione tecnica formulata da giuristi e organismi internazionali”. (Il Fatto Quotidiano)

Papa Francesco: “Si indaghi se a Gaza è genocidio”

Le parole del Santo Padre nel suo nuovo libro in uscita martedì 19 novembre in occasione del Giubileo 2025. Sull'immigrazione: «Nessuno può essere lasciato solo, c'è una globalizzazione dell'indifferenza». (Lettera43)

"La speranza non delude mai. Pellegrini verso un mondo migliore" è il libro di Papa Francesco per il Giubileo 2025. Il volume è di prossima uscita ma il Corriere della Sera ha avuto modo di pubblicarne alcuni estratti in anteprima. (il Giornale)

Bisognerebbe “indagare” per “determinare” se "ciò che sta accadendo a Gaza ha le caratteristiche di un genocidio”. Lo afferma papa Francesco. La definizione dei giuristi (la Repubblica)