COMUNICATO DEL PRESIDENTE FPI FLAVIO D'AMBROSI: LA VOLONTÀ DELL'ATLETA È SOVRANA MA NEL PROSSIMO FUTURO È NECESSARIA UNA FEDERAZIONE INTERNAZIONALE

COMUNICATO DEL PRESIDENTE FPI FLAVIO D'AMBROSI: LA VOLONTÀ DELL'ATLETA È SOVRANA MA NEL PROSSIMO FUTURO È NECESSARIA UNA FEDERAZIONE INTERNAZIONALE Lente di ingrandimento: News & Approfondimenti 01 Agosto 2024 Comunicato del Presidente Flavio D'Ambrosi LA VOLONTÀ DELL'ATLETA È SOVRANA MA NEL PROSSIMO FUTURO È NECESSARIA UNA FEDERAZIONE INTERNAZIONALE Tra i primi principi che ho appreso dalla nobile arte e dai tanti amici tecnici è che la volontà dell'atleta va rispettata. (FPI)

La notizia riportata su altri media

Quando lo sport, di chi lo commenta e non di chi lo pratica, diventa politica, allora ogni discussione perde di significato perché anche i criteri oggettivi diventano discutibili. Dovrebbe bastare questo a spegnere ogni polemica sul ritiro di Angela Carini, che subiti due pugni da Imane Khalif ha preferito abbandonare il ring. (il Giornale)

Nell'esatto momento in cui la premier avanza con passo lieve sulla ghiaia elegante nel cortile di Le Pre Catelan e imbocca l'entrata luminosa che porta alle sale centrali, Angela inizia a schivare pugni. (il Giornale)

Con tanto di strascico nella dialettica politica estiva. Angela Carini ha fatto bene a gettare la spugna dopo 46 secondi? La sua avversaria (Imane Khelif) combatteva ad armi pari? Per una volta la sinistra si trova a fare spallucce davanti al dolore e all'umiliazione di una donna preferendo ribadire, per voce di Laura Boldrini e di Vladimir Luxuria, l'importanza dell'ideologia gender. (il Giornale)

A cura di Gaia Martignetti 27 (Fanpage.it)

Il suo (quello di avere nel suo DNA il corredo cromosomico XY) è un "difetto genetico che può conferirle un vantaggio dal punto di vista delle performance sportive, legato al fatto che possiede il cromosoma Y, che può favorire lo sviluppo di caratteristiche sessuali secondarie, come la massa muscolare, in senso più maschile", come ci spiega il Professor Maurizio Genuardi, Ordinario di Genetica Medica all'Università Cattolica di Roma. (L'HuffPost)

"Un pugno mi ha fatto troppo male al naso e ho detto basta". Quarantasei secondi di match per un mare di polemiche dalle Olimpiadi di Parigi 2024 alla politica italiana. (Adnkronos)